Se oggi qualcuno si azzardasse a scrivere che la stragrande maggioranza dei club professionistici non sta acquistando nessuno, che il mercato è iniziato appena 20 giorni dopo la fine del campionato ed era fisiologico partire per il ritiro con una rosa incompleta e che solo Monza e Lecce (una ferma da gennaio, l'altra con la forza del paracadute) hanno messo a segno colpi importanti, si scatenerebbe il solito coro di dissenso sul web. Basterebbe leggere l'intervista di mister Juric per capire quanto il calcio post Covid stia mettendo le società in grande difficoltà. Il Verona, che l'anno scorso ha sfiorato l'Europa League, che guadagna decine di milioni di euro in A e che ha ceduto a prezzi stellari alcuni calciatori di spessore, scenderà in campo con la Roma con un manipolo di riserve "perchè faremo fatica a mettere insieme undici titolari in buona forma ,è una situazione di totale emergenza".
Certo, il motto "mal comune mezzo gaudio" sa tanto di alibi e non bisogna guardare sempre chi sta peggio. Il Pordenone, senza stadio e senza pubblico, ha messo mano al portafoglio acquistando per 2,5 milioni di euro Diaw e convincendo il Genoa a girare in prestito un giocatore importante come Calò. Lotito e Mezzaroma, dopo aver disatteso la promessa della promozione in A, avevano l'obbligo anzitutto di non smantellare il buon organico della passata stagione, ma soprattutto di puntellarlo a dovere senza aggrapparsi ad alcun tipo di alibi. Tra una settimana si gioca contro un avversario tosto e che ha investito soldi, una Reggina che arriverà a Salerno con l'entusiasmo della neopromossa e con una dirigenza che vuole lottare per la promozione. Castori, che sta lavorando benissimo in condizioni complesse, si ritrova ancora con il caos portiere, con tre elementi a centrocampo, qualche giovane acerbo e tanti ragazzi con la valigia pronta da un pezzo.
Micai, Giannetti, Kalombo, Jallow, forse Curcio, sanno bene che non rientrano nei piani. Ci sono poi Mantovani fermo da un anno e tre mesi, Billong in causa, Migliorini che non ha mai convinto in questi due anni, Lopez che non è più un ragazzino, Lombardi out e un Akpa Akpro in meno a centrocampo. Certamente arriveranno 5-6 calciatori di spessore, gente come Andrè Anderson, Palmiero, Tutino, Coulibaly e Belec rinforzerebbero e non poco l'organico. Ma, in un clima di contestazione, si poteva e si doveva dare un segnale diverso. Non è mai troppo tardi e il mercato chiuderà tra tre settimane, ma la Salernitana è ancora un cantiere aperto 50 giorni dopo il ko con lo Spezia e senza nessuna dichiarazione ufficiale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Salernitana, ecco la tentazione di Raffaele in vista del match col Sorrento
- 22:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano presente alla partita della Primavera
- 21:00 Salernitana, domani (ma non solo) ci sarà grande pubblico
- 20:30 In oltre 10mila per spingere i granata, risposta straordinaria dei tifosi della Salernitana
- 20:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, altra impennata
- 19:30 Sorrento, Crecco: "Non siamo partiti bene ma i risultati arriveranno. Troveremo una Salernitana più preparata"
- 19:28 Serie C Girone C: vincono Benevento e Casarano in trasferta: la classifica aggiornata
- 19:00 Provincia sempre più granata, nasce un club a Bivio Pratole: "Enorme passione per la Salernitana"
- 18:30 Salernitana, la tentazione di Raffaele: riproporre in mediana il tandem Capomaggio-Tascone
- 18:00 Salernitana e divieto trasferte, ecco le dichiarazioni ufficiali del Ministro Piantedosi
- 17:30 Prima gli ultras, poi Iervolino: la squadra lavora in un clima ideale, obiettivo serie B
- 17:00 Salernitana, tanti jolly a disposizione di mister Raffaele
- 16:30 Salernitana, un tour de force per capire le reali potenzialità. 4 gare su 6 all'Arechi
- 16:00 Salernitana, tutti a disposizione per la sfida col Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 15:30 NewsComunicato stampa U.S.Salernitana 1919
- 15:00 Salernitana, già col Sorrento una squadra più offensiva?
- 14:45 NewsPrimavera, l'Ascoli gioca a Tennis con la Salernitana
- 14:30 Doppietta su punizione nella stessa partita ieri in Germania, l'ultimo a riuscirci un fantasista della Salernitana
- 13:30 Raffaele: "Partita diversa da quella di un mese fa, dobbiamo approcciarla al meglio"
- 13:00 Salernitana, un tour de force per agganciare la vetta
- 12:30 Salernitana-Sorrento, i convocati di mister Raffaele
- 12:00 Salernitana, ora serve continuità per tenere il passo
- 11:30 Salernitana-Sorrento, granata favoriti: ecco le quote
- 11:00 Abodi: "Euro23? Salerno ha scritto ed è finanziabile poi valuterà la Federazione"
- 10:30 Ex granata - Incubo Tutino, continua a segnare gol a raffica Piatek
- 10:00 Salernitana, chapeau tifosi: dalla A alla C, ma in 10mila all'Arechi
- 09:30 Serie C e programmazione: due gare della Salernitana saranno trasmesse in chiaro
- 09:00 Salernitana, al Mary Rosy anche il patron Iervolino per incoraggiare la squadra
- 08:31 La Città - Salernitana: Iervolino in campo, blitz e carica
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby con la Paganese
- 08:00 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 00:00 C'è attesa per l'esordio... della tifoseria. La squadra costruita può dare soddisfazioni
- 22:30 Serie C Girone C: vince il Monopoli, rocambolesco pari tra Potenza e Crotone
- 22:00 Salernitana, anche Cabianca in lizza per una maglia: il giovane difensore tra i migliori finora
- 21:30 Salernitana, la carica degli ultras in vista della prima gara a porte aperte
- 20:30 VIDEO | "5000 volte grazie": la Salernitana elogia i tifosi e invita ad abbonarsi ancora
- 20:00 Salernitana, attesa ulteriore impennata nella vendita dei biglietti. L'incredibile risposta del tifo granata
- 19:45 NewsGiovanili, la stagione parte dalle sfide ad Ascoli e Crotone
- 19:30 Serie C Girone C, il programma del quarto turno: stasera tre anticipi, lunedì si chiude con un derby campano
- 19:00 Salernitana, la riflessione sul mercato e due scelte strategiche da non sottovalutare
- 18:00 Salernitana, ora il tour de force poi si tornerà a parlare di mercato?
- 17:00 Salernitana, la piazza e il club provano a ricompattarsi per l'obiettivo comune
- 16:13 Salernitana, data e orari delle partite fino alla sedicesima giornata
- 16:00 Salernitana, potrebbe arrivare l'esordio dal primo minuto di uno dei quattro ultimi acquisti
- 15:30 Salernitana, tanti ballottaggi e 5 gare per provare tutti. Ferrari è un titolare o l'alternativa a Inglese?
- 15:00 Primo pianoCol Sorrento il primo derby, ma le rivalità sono altre. Con Avellino dolci ricordi nel segno di "Gabio" e Minala
- 14:30 Galano: "Salernitana e Catania le due grandi favorite del Girone C"
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento mattutino
- 13:00 Il Catania tenta la fuga, la Salernitana prova a tenere il passo
- 12:10 Salernitana-Atalanta Under23, la prevendita dei biglietti
- 12:00 Salernitana, Raffaele alle prese con le scelte offensive
- 11:30 Serie C, il programma completo del quarto turno: si parte stasera, si chiude lunedì con due derby
- 11:00 Salernitana, Inglese 'vede' un traguardo: al Sorrento ha già colpito più volte
- 10:30 Ex granata - Memo Ochoa trova squadra, punta al sesto mondiale
- 10:00 Mignemi: "Nel Girone C le regine sono tre e stanno cercando già di fare il vuoto"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana sceglie i gol. Guida Inglese"
- 09:00 Gemignani: "Nel Girone C tante squadre puntano alla promozione come la Salernitana"