In attesa che una retrocessione certa diventi aritmetica, in casa Salernitana sono tanti i dubbi che attanagliano i tifosi. Abbiamo rimarcato a più riprese quanto, in poco tempo, il presidente Danilo Iervolino abbia subito una sorta di metamorfosi sfociata in ridimensionamento che appariva evidente già dalla scorsa estate.

"In pochi anni l'obiettivo è portare la Salernitana nella zona sinistra della classifica, a ridosso delle grandi e con il sogno europeo. Immaginiamo di diventare una sorta di modello per il Sud Italia seguendo le orme dell'Atalanta, con centro sportivo, marchio internazionale per lo stadio e famiglie sugli spalti" in estrema sintesi le promesse del patron che, raggiunte due spettacolari salvezze, aveva immaginato il terzo anno come quello dei grandi investimenti.

Del resto stiamo parlando non solo di uno degli uomini più facoltosi e vincenti in Italia, ma anche di un presidente che - nell'estate del 2022 - metteva sul tavolo dell'Inter quasi 30 milioni di euro per provare ad acquistare Pinamonti e che investiva 30 milioni per una difesa di giovani di prospettiva, due dei quali colonne della nostra nazionale under21.

E' un mistero cosa sia successo in questo periodo per determinare un calo d'entusiasmo dopo aver instaurato un rapporto strepitoso con la piazza. La questione stadio-politica? I suoi predecessori hanno fatto, storicamente, i conti con le medesime problematiche e Iervolino sapeva benissimo che il Governatore De Luca fosse contrario alla concessione dell'Arechi a tempo indeterminato.

Così come era a conoscenza che ci fosse una carenza cronica di infrastrutture e che la curva Nord fosse tristemente chiusa al pubblico dal 2003. "Intenzioni tutte buone, non si spiega la fretta di voler fare tutto e subito. Sarebbe stato meglio consolidarsi in A e acquisire più "potere" per fare eventualmente battaglie di questo genere" il parere del notaio Restaino che sta seguendo le vicende societarie passo passo per rispondere ai tanti interrogativi di una tifoseria spaesata, incredula.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print