Nel calcio, si sa, contano i risultati. Ma, paradossalmente, la Salernitana vista all'opera ieri ha convinto molto di più rispetto a quella che ha perso di misura ad Empoli o che ha strappato un punto al Frosinone. Chi legge il risultato finale pensa ad un'Inter schiacciasassi, padrona del campo e capace di dominare sull'avversario, invece i granata avrebbero quasi meritato il vantaggio come testimoniano le occasioni per Kastanos e Cabral nel primo tempo e un paio di situazioni interessanti nell'area nerazzurra a inizio ripresa. Senza dimenticare il gol del pari annullato a Legowski per questione di centimetri e le reti dell'Inter che nascono da svarioni individuali più che dalle giocate di Lautaro Martinez che resta la bestia nera della Bersagliera. C'è qualcosa da salvare, dunque, della serata di ieri. A partire dalla straordinaria tripla scenografia della curva Sud passando per la sufficienza piena per Legowski, Bohinen e Kastanos, il primo tempo sontuoso di Gyomber e i 90 minuti che Dia ha messo nelle gambe al netto di una performance insufficiente.
I numeri tuttavia restano preoccupanti. La Salernitana rischia di ritrovarsi ultima tra poche ore, ha la peggior difesa del campionato, ha segnato un solo gol nelle ultime 5 giornate, con Sousa ne ha vinte appena 4 in 8 mesi senza alcun successo in campo esterno e la squadra si mostra troppo Dia-dipendente. Per ora, però il trainer portoghese resta in panchina. Ieri sera la proprietà sembrava intenzionata a prendersi le canoniche 24 ore di tempo per riflettere, al punto che non era stata scartata a priori la candidatura di Filippo Inzaghi caldeggiata da alcuni collaboratori esterni di Iervolino. "E' vero, c'era stato un ragionamento su questo nome" filtra da ambienti vicini alla Salernitana. Per il mister, dunque, sarà decisiva la trasferta di Monza, laddove i campani potranno contare sull'appoggio di 2000 tifosi e sul possibile rientro di Candreva. Blindato, invece, il direttore sportivo. Morgan De Sanctis non è mai stato messo in discussione dalla proprietà.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Il solito tormentone "C'è Lotito dietro": niente di vero. I tempi del closing si allungano?
- 22:00 Mea culpa Cosmi, quale sarà il modulo definitivo? Il non-gioco sta penalizzando Lescano
- 21:30 Salernitana e il fattore difesa: Matino nuovo leader, Berra in crescita
- 21:00 Salernitana e le due vittorie di fila: segnali di continuità
- 20:30 Iervolino-Rufini, iter burocratico allunga i tempi: il patron riflette ancora? Le ultime
- 20:00 Restaino: "La cessione della Salernitana non avverrà in tempi rapidi". Le ultime
- 19:30 Salernitana: recupera un centrocampista, due giocatori influenzati
- 19:00 Primo pianoA Salerno la nascita del primo movimento ultras italiano: la storia e gli aneddoti da brividi
- 18:30 Tegola Salernitana: stop per Carriero. E ora si multano i tifosi anche per i cori di sfottò
- 18:00 Cessione Salernitana, nodi da sciogliere con la FIGC. Ecco le garanzie chieste a Rufini
- 17:30 A Salerno assestamento e "prima cedere", a Vicenza Rosso investe e trionfa
- 17:00 Salernitana, le notizie societarie non hanno distratto la squadra ma...
- 16:30 Cambio societario, si entra nella fase decisiva. FIGC in contatto con Iervolino, ecco le ultime
- 16:00 Salernitana e quel rientro importante: equilibrio e ordine per la mediana granata
- 15:30 Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo. Secondo posto utopia?
- 15:00 Salernitana, la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati
- 14:30 Salernitana-Altamura, la scheda dell'arbitro Pizzi: prima direzione coi granata, seconda coi pugliesi
- 14:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 33^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Altamura
- 13:00 Salernitana, per Cosmi aumentano le soluzioni contro l'Altamura
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si riavvicina alla vetta, Gomez all'asciutto con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, Achik protagonista: qualità e gol nel momento decisivo della stagione
- 11:30 Altamura, Mangia: "Col Catania la miglior prestazione con una big, ora testa alla Salernitana"
- 11:00 Cessione Salernitana: Rufini dagli intoppi con Olidata al precedente con la Ternana
- 10:30 Ex granata - Esonerato uno dei mister granata in Serie A, vicino anche l'esonero di un altro
- 10:00 Cessione Salernitana, le due date spartiacque per la fumata bianca
- 09:30 Serie C, ecco la prima promossa matematicamente in Serie B
- 09:00 Millesi: "Esonero Toscano un errore. È più fallimentare il campionato della Salernitana"
- 08:43 La Città - Cessione da Iervolino a Rufini, serve il via libera della Figc
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince in dieci a Cosenza e torna in corsa per la promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 32 giornate
- 00:00 La Salernitana ritrova se stessa: ora serve continuità. Iervolino, in quattro anni i punti più alti e bassi della storia granata
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"


