Chi si aspettava una scossa in seguito alla sosta è rimasto deluso. Dopo quello con la Roma, la Salernitana a Torino rimedia il secondo poker di fila contro una squadra che aveva perso le prime due gare (con l’Atalanta e a Firenze, segnando al massimo un sol e subendone sempre almeno due). Il team di Juric, che prima della chiusura del mercato aveva attaccato la società per il mancato arrivo dei rinforzi, contro i granata riesce a mantenere la porta inviolata grazie all’ottima prova dell’ultimo arrivato Zima ma anche, o forse soprattutto, per i demeriti dei viaggianti. Chi si aspettava una scossa in seguito alla sosta è rimasto deluso. Dopo quello con la Roma, la Salernitana a Torino rimedia il secondo poker di fila contro una squadra che aveva perso le prime due gare (con l’Atalanta e a Firenze, segnando al massimo un sol e subendone sempre almeno due). Il team di Juric, che prima della chiusura del mercato aveva attaccato la società per il mancato arrivo dei rinforzi, contro i granata riesce a mantenere la porta inviolata grazie all’ottima prova dell’ultimo arrivato Zima ma anche, o forse soprattutto, per i demeriti dei viaggianti.

Kechrida a destra è disastroso in fase difensiva, dalla sua zona di competenza arrivano i cross che portano tre dei quattro gol del Torino. Un po’ meglio a sinistra vanno Ruggeri, infortunatosi in chiusura di primo tempo, e un quantomeno ordinato Ranieri. Al centro della difesa, Strandberg prova ad infondere sicurezza, ma i colleghi di reparto non vivono un gran pomeriggio: Gyomber non convince appieno come terzo di destra, Gagliolo (all’esordio con la maglia della Salernitana) ha sulla coscienza almeno tre gol dei piemontesi. Il centrocampo non fa filtro e non accompagna la manovra, le cose vanno meglio solo quando in campo entra Ribery, che con Bonazzoli orchestra l’azione più bella della partita del team di Castori. 

In tanti gettano la croce addosso al tecnico, chiedendone la testa, ritenendolo inadeguato per il torneo di Serie A e già si fanno i nomi di possibili sostituti (da Ranieri a Gattuso passando per Maran e via discorrendo). Altri vorrebbero ringraziare di cuore Lotito e Mezzaroma, per averci lasciato in queste condizioni. Altri ancora se la prendono con Fabiani per aver allestito la rosa in ritardo. In questo momento, però, con due partite casalinghe di fila alle viste, più che aprire la caccia al colpevole, sarebbe utile trovare la giusta chiave tattica per permettere a questo organico, che in tempi non sospetti avevamo definito lacunoso in termini qualitativi, di non fare altre figuracce e di non perdere troppo terreno rispetto alle rivali nella corsa salvezza.

Sezione: News / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 13:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print