Chi si aspettava una scossa in seguito alla sosta è rimasto deluso. Dopo quello con la Roma, la Salernitana a Torino rimedia il secondo poker di fila contro una squadra che aveva perso le prime due gare (con l’Atalanta e a Firenze, segnando al massimo un sol e subendone sempre almeno due). Il team di Juric, che prima della chiusura del mercato aveva attaccato la società per il mancato arrivo dei rinforzi, contro i granata riesce a mantenere la porta inviolata grazie all’ottima prova dell’ultimo arrivato Zima ma anche, o forse soprattutto, per i demeriti dei viaggianti. Chi si aspettava una scossa in seguito alla sosta è rimasto deluso. Dopo quello con la Roma, la Salernitana a Torino rimedia il secondo poker di fila contro una squadra che aveva perso le prime due gare (con l’Atalanta e a Firenze, segnando al massimo un sol e subendone sempre almeno due). Il team di Juric, che prima della chiusura del mercato aveva attaccato la società per il mancato arrivo dei rinforzi, contro i granata riesce a mantenere la porta inviolata grazie all’ottima prova dell’ultimo arrivato Zima ma anche, o forse soprattutto, per i demeriti dei viaggianti.
Kechrida a destra è disastroso in fase difensiva, dalla sua zona di competenza arrivano i cross che portano tre dei quattro gol del Torino. Un po’ meglio a sinistra vanno Ruggeri, infortunatosi in chiusura di primo tempo, e un quantomeno ordinato Ranieri. Al centro della difesa, Strandberg prova ad infondere sicurezza, ma i colleghi di reparto non vivono un gran pomeriggio: Gyomber non convince appieno come terzo di destra, Gagliolo (all’esordio con la maglia della Salernitana) ha sulla coscienza almeno tre gol dei piemontesi. Il centrocampo non fa filtro e non accompagna la manovra, le cose vanno meglio solo quando in campo entra Ribery, che con Bonazzoli orchestra l’azione più bella della partita del team di Castori.
In tanti gettano la croce addosso al tecnico, chiedendone la testa, ritenendolo inadeguato per il torneo di Serie A e già si fanno i nomi di possibili sostituti (da Ranieri a Gattuso passando per Maran e via discorrendo). Altri vorrebbero ringraziare di cuore Lotito e Mezzaroma, per averci lasciato in queste condizioni. Altri ancora se la prendono con Fabiani per aver allestito la rosa in ritardo. In questo momento, però, con due partite casalinghe di fila alle viste, più che aprire la caccia al colpevole, sarebbe utile trovare la giusta chiave tattica per permettere a questo organico, che in tempi non sospetti avevamo definito lacunoso in termini qualitativi, di non fare altre figuracce e di non perdere troppo terreno rispetto alle rivali nella corsa salvezza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione: si studia una soluzione a sorpresa
- 17:30 Longobardi, che impatto con Salerno! Con lui, Cabianca e un acquisto top la difesa farà la differenza
- 17:00 Salernitana, le ultime novità dall'infermeria e sulla situazione di Inglese
- 16:30 Salernitana e Foggia unite nel ricordo di Ricchetti, bellissima iniziativa: i dettagli
- 16:00 Salernitana e lo slancio emotivo dopo Picerno
- 15:30 Salernitana-Foggia, prevendita settore ospiti
- 15:00 Salernitana tra intrecci di mercato e indizi social
- 14:30 Europei 2032, Salerno in vantaggio su Napoli. La Salernitana attende con attenzione
- 14:00 Salernitana, tutte le spese di Iervolino in questi 3 anni. Rifiutata offerta per la cessione del club
- 13:30 Avversari Salernitana, un'altra squadra rischia una penalizzazione
- 13:00 Tra incroci e classifica: la Salernitana vuole chiudere l’andata senza rimpianti
- 12:30 NewsUfficiale: Guglielmo Stendardo nuovo allenatore della Primavera della Salernitana
- 12:00 Salernitana, tanti dubbi per la sfida col Foggia: dal modulo alle scelte dei giocatori
- 11:30 Salernitana, col Foggia per andare oltre i tre punti
- 11:00 Picerno-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Salernitana, vincere col Foggia per 'il primo obiettivo stagionale'
- 10:00 Achik disegna il cross, Longobardi la mette all'angolino, la Serie C celebra il gol della Salernitana
- 09:30 Serie C Girone C, ecco la top 11 della 18a giornata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Salernitana, accostato un altro attaccante di Serie B
- 08:35 La Città - Da Bruzzaniti i gol per la "B"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria col Perugia e imbattibilità confermata
- 00:00 Salernitana, chiudere l'anno al meglio strizzando l'occhio al futuro
- 23:33 Ferrari: "Un onore segnare il gol numero 100 in una piazza speciale come Salerno"
- 23:00 Il post di addio di mister De Santis e l'attesa per il nome del sostituito. I dettagli
- 22:30 Salernitana, il futuro è la difesa a 4? Achik verso una maglia da titolare
- 22:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 21:30 De Vito: "Il Catania mi convince di più. Credo che alla fine la spunterà sulle altre"
- 21:00 Salernitana, nessun recupero: col Foggia ancora in emergenza?
- 20:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 19:30 VIDEO | Vittoria e boato, immagini da brividi del successo granata
- 19:00 MercatoSalernitana, obiettivo due innesti entro il tre gennaio. Ubani verso il rientro al Lecce
- 18:30 Giudice Sportivo, multa alla Salernitana e inibizione per Faggiano: ecco i motivi
- 18:00 Primo pianoRisse, Chianese, Rossi, la retrocessione a Salerno, Vitale prima di Natale: Salernitana-Foggia, che ricordi!
- 17:30 Iervolino non vende, sintonia totale con Pagano e Faggiano: le ultime di mercato
- 17:00 Salernitana, un tabù improvviso: col Foggia per batterlo
- 16:30 Regina delle rimonte, miglior squadra in trasferta, vetta a tre punti: Salernitana, tante note positive
- 16:00 Salernitana, Ferrari sempre sul pezzo: nell'ultimo periodo il più decisivo
- 15:30 CCSC, cena natalizia nel ricordo di Gianni Novella. Applausi per Umberto Pagano
- 15:00 Salernitana-Foggia la scheda dell'arbitro Di Cicco: ha già diretto una sfida dei granata con una pugliese
- 14:30 Foggia, Barilari: "La Salernitana ha giocato due giorni prima di noi, si poteva fare meglio"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Foggia
- 13:00 Salernitana, la sosta e il mercato di riparazione tra attese e urgenze
- 12:30 Salerno Club 2010: "La piazza pretende di tornare subito in Serie B"
- 12:00 Salernitana e la mossa di Raffaele che può cambiare tutto
- 11:30 Salernitana-Foggia di sabato prossimo nel segno e nel ricordo di Carlo Ricchetti
- 11:00 Salernitana e la missione rimonta: col Foggia imperativo la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari sale
- 10:00 Salernitana, tutti gli indisponibili restano in dubbio anche per la gara col Foggia
- 09:30 Rappresentativa U17 di Serie C, tra i convocati anche un giovane della Salernitana
- 09:00 Salernitana: via libera a tre acquisti, uno per reparto
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Palermo
- 08:19 La Città - Tre acquisti, Iervolino dice sì. Raffaele pronto a varare il 4-4-2
- 08:00 Salernitana, un attaccante arriverà a prescindere da eventuali cessioni. In due hanno raggiunto quota 100
- 00:01 Salernitana: La rivoluzione silenziosa
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, scelto il nuovo tecnico della Primavera. Si tratta di un gradito ritorno
- 22:30 Serie C Girone C, il Foggia vince il derby col Monopoli, vittoria anche per il Crotone: la classifica
- 22:00 Primo pianoLa storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Abodi: "Salerno e Napoli per Euro2032? Vinca il migliore"
- 21:00 Calciomercato Salernitana, attacco: a prescindere da eventuali cessioni, un attaccante arriverà comunque
- 19:30 Salernitana, il report sull'allenamento odierno: in cinque a parte


