All'inizio si era pensato ad un'amichevole con il Milan, e qualche indiscrezione parlava anche della possibilità di una partita con lo Shalke 04. Tuttavia, per festeggiare i primi cent'anni di storia della Salernitana, sarà organizzato qualcosa di diverso, ma comunque interessante.

Il co-patron Marco Mezzaroma, nella recente conferenza tenutasi al castello di Arechi, ha infatti annunciato che il 31 luglio allo Stadio Arechi si terrà un triangolare con Bari e Reggina, squadre che per la prossima stagione militeranno in Serie C, e che sono accomunate ai campani da gemellaggi storici e molto sentiti.

Il Bari, attualmente allenato da Giovanni Cornacchini, è reduce dalla vittoria del campionato di Serie D, girone I.

La Reggina, che da poco ha presentato il nuovo allenatore Domenico Toscano, nella stagione da poco terminata si è piazzata al settimo posto, ed è stata eliminata al secondo turno del playoff.

Con le due società, il club campano si è coordinato per la disputa di una suggestiva manifestazione amichevole, che sarà intitolata a Carmine Rinaldi "il Siberiano", compianto leader degli ultrà granata.

Mezzaroma si è augurato che l'evento possa essere una festa per tutti. Ed è prevedibile un grande spettacolo anche sugli spalti, visto che sicuramente coinvolgerà un nutrito numero di tifosi, anche ospiti.

Sezione: News / Data: Mar 25 giugno 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print