"Oggi all`inizio dell`Assemblea sette Società hanno scelto di esercitare un loro diritto e di non partecipare alla riunione, abbiamo quindi dovuto controllare quanti fossero i Club presenti e se ci fosse il numero legale. Verificato il quorum per costituire l`Assemblea, la riunione è iniziata" ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine dell`Assemblea tenutasi a Milano. "I motivi che hanno portato sette squadre a non partecipare erano il non aver raggiunto un`intesa su alcune questioni all`ordine del giorno, in particolare l`elezione del Consigliere di Lega".

Il Presidente ha quindi spiegato che le Società presenti, all`unanimità, hanno deciso di rinviare il punto relativo all`elezione, "per dar modo, anche ai Club assenti, di esprimere la loro posizione. Ne riparleremo quindi in una prossima Assemblea, che sarà convocata prima del 5 dicembre".

Per quanto riguarda il tema fiscale le Società, all`unanimità, hanno dato mandato al Presidente di continuare a interloquire con le Istituzioni per trovare la soluzione migliore per assicurare il pagamento degli adempimenti nell`interesse del sistema. "Le squadre già a marzo hanno chiesto una rateizzazione come previsto dalla Legge - ha commentato Casini -. Non mi sembra una richiesta irragionevole che inoltre riguarda tutto il mondo dello sport, non soltanto il calcio. E` stata presentata dal Governo come la principale forma di ristoro che veniva data a un settore che, diversamente da quanto avvenuto in altri Paesi, non ha avuto contributi a fondo perduto".

Come ultimo punto all`ordine del giorno le Società hanno trattato la questione delle riforme, affrontato dalla Lega Serie A nella relativa Commissione. "Si sta lavorando alacremente su questo tema, ai primi di dicembre sarà definita una bozza di documento che poi verrà discussa in Assemblea così da rispettare i tempi per avere a metà dicembre la posizione della Lega Serie A" ha concluso il Presidente Casini.

Sezione: News / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 09:45
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print