Come ogni settimana, la redazione di TuttoSalernitana propone i pronostici delle partite più interessanti del campionato di serie B. 5 sfide che potrebbero cambiare la situazione in classifica sia in vetta, sia in coda, ancor di più dopo la vittoria di ieri sera del Lecce a Verona all'ultimo minuto. Nello spazio riservato ai commenti sarete voi a provare a indovinare il risultato della gara della Salernitana in quel di Cosenza, campo ostico per antonomasia, ma espugnato l'anno scorso grazie ad una magia del tandem Cicerelli-Firenze. Ecco le nostre previsioni:
Pescara-Pordenone: siamo convinti che l'organizzazione tattica e la rapidità dei neroverdi possano mettere in seria difficoltà un Pescara sulla carta attrezzato per un campionato tranquillo, ma che si è affidato ad un allenatore che, negli ultimi anni, ha puntualmente fallito. Tesser, da vecchia volpe e da grande tecnico, avrà sicuramente preparato il match nei minimi dettagli e ha voglia di fare uno scatto in avanti dopo tanti pareggi anche immeritati che non consentono di collocarsi in modo stabile tra le prime della classe. PRONOSTICO 2
Empoli-Vicenza: il doppio ex Arturo Di Napoli è convinto che i biancorossi possano essere la mina vagante del campionato. A nostro avviso, però, l'Empoli di oggi è decisamente superiore e porterà a casa l'intera posta in palio mantenendo la vetta della classifica in attesa, ovviamente, della Salernitana. PRONOSTICO 1
Brescia-Frosinone: ultima chiamata per Nesta, ormai da tempo sulla graticola ma spesso salvato dalle giocate individuali di un organico forse sopravvalutato. Anche le Rondinelle non hanno ancora spiccato il volo, al netto del 3-0 sul Lecce che, a questo punto, sa tanto di casualità. Se Donnarumma e Torregrossa non troveranno le motivazioni necessarie sarà dura. Un pari potrebbe accontentare entrambe. PRONOSTICO X.
Pisa-Cittadella: la sfida tra due squadre che, sportivamente parlando, non muoiono mai. I toscani hanno vinto a Reggio Calabria in zona Cesarini dopo aver retto in 10 contro 11 a Vicenza, oggi avrebbero la grande chance per allontanarsi da una zona retrocessione che certo non compete loro per potenzialità e organizzazione. I granata del Nord, tuttavia, pur perdendo i migliori ogni anno riescono sempre a dar filo da torcere a tutti. Anche in questo caso sfida equilibrata. PRONOSTICO X
Monza-Reggina: eravamo convinti che gli amaranto, rispetto alla campagna acquisti faraonica e caotica di Galliani e Berlusconi, avessero una logica migliore. In effetti la partenza era stata ottima, come testimoniato dal pareggio di Salerno e dal successo in scioltezza sul Pescara. Senza Menez, però, emergono limiti preoccupanti e riteniamo che oggi i brianzoli faranno il primo, deciso passo verso la zona dei sogni. PRONOSTICO 1.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Salernitana, novità su Niccolò Giannetti
- 17:30 Frosinone, sprint dei ciociari su un ex difensore dei granata
- 17:00 Salernitana, Lunedì sera occhi puntati su un centrocampista della Reggina
- 16:48 Salernitana, richiesta rimborso abbonamenti
- 16:30 Calciomercato: tutti pazzi per Diaw del Pordenone
- 16:00 Salernitana, si avvicina una partenza. Ma il mercato in entrata potrebbe essere chiuso
- 15:30 Serie B, oggi si gioca un recupero
- 15:00 Reggina-Salernitana: il confronto tra i giocatori in rosa
- 14:30 Reggina, Baroni: "Non vedo l’ora di arrivare a lunedì..."
- 14:00 Salernitana, con la Reggina obiettivo seconda vittoria consecutiva
- 13:56 TS - Perfezionata una cessione
- 13:30 Salernitana, il borsino delle uscite, Giannetti ai saluti, Micai tentenna. Le percentuali aggiornate
- 13:22 Reggina-Salernitana: la scheda dell'arbitro Abisso
- 13:00 Salernitana, 19 anni dopo il web celebra "San Lazzaro al 94'"
- 12:42 Serie B, le designazioni arbitrali della 1^ giornata di ritorno
- 12:30 Salernitana, il borsino in entrata: salgono le quotazioni per Pettinari. Le nuove percentuali
- 12:00 Salernitana, vita da separato in casa
- 11:30 TS - Lopez deluso, potrebbe chiedere alla Salernitana di andare via
- 11:00 Salernitana, a Reggio senza lo stacanovista Casasola
- 10:30 La Reggina è tornata in campo: il report della seduta di ieri
- 10:00 Salernitana, l'ex Luca Fusco: "Castori, uomo pratico. Sta stupendo"
- 09:30 Sky, Gianluca Di Marzio sulla Salernitana: "Costi alti per gli attaccanti"
- 09:00 Salernitana, Kiyine si candida per il terzo debutto al Granillo
- 08:45 Borsino mercato: e se finisse così?
- 08:30 Prima Pagina - Le Cronache - Tutino: “Il mio sogno è segnare sotto la Sud e vederla venire giù”
- 08:00 Prima Pagina: La Città - Tutino rilancia il sogno Serie A
- 23:45 Salernitana, con il Pescara una squadra ritrovata. Ora la conferma a Reggio
- 23:00 La società assicura: "Con Kiyine mercato chiuso". Sarà così? Confermato sondaggio per Cavion
- 22:30 Salernitana, l'ex Pisano: "Salerno ti dà tutto se onori la maglia e rispetti la storia, non se vinci"
- 22:00 Ci scrive un tifoso: "Una piazza che pretende risposte non merita il silenzio. Onore alla squadra"
- 21:55 SEI GRANATA: a Sei TV interventi di Cannella, Scalise e Colombo
- 21:30 Salernitana, nel mirino la Reggina
- 21:00 Salernitana, contro la Reggina un girone dopo. Obiettivo tornare al successo in esterna
- 20:30 Salernitana, i numeri alla fine del girone d’andata
- 20:05 Salernitana, il report dell'allenamento odierno
- 20:00 Salernitana, possibile una partenza. Decisione tra domenica e lunedì
- 19:30 Pescara, un ex granata ai saluti
- 19:00 Salernitana, Cicerelli ufficialmente incedibile
- 18:30 Pescara, spunta una pista estera per l'attacco
- 18:25 Coronavirus, il bollettino odierno della Protezione Civile
- 18:00 Calzone: "Prefiche e disfattisti, ma Salernitana tra le prime con merito. Multiproprietà? Salerno è città che attira imprenditori"
- 17:45 Primavera 2, risultati e classifica dopo la sesta giornata
- 17:30 Serie B, la Top 11 della diciannovesima giornata
- 17:00 Salernitana, lunedì si torna in campo: obiettivo tre punti
- 16:30 Brescia, striscione dei tifosi contro Balotelli: "Per noi vali zero, uomo senza dignità"
- 16:00 Cannella: "Di Masinga dicevano dovesse cogliere le mele: tifosi facciano i tifosi. Casillo gestiva tre squadre, nessuno si lamentava"
- 15:30 Reggina, l'attaccante arriva dalla serie C
- 15:00 Salernitana, la differenza rispetto alla scorsa stagione dopo 19 incontri
- 14:30 Pescara, Maistro verso l'addio. Un club di B pronto ad accoglierlo
- 14:08 Sei Granata, stasera in onda alle 19:30 su Sei TV canale 819. Ultimissime di mercato
- 14:00 Salernitana, il borsino in uscita: Veseli richiesto in B, Karo e Antonucci salutano i granata
- 13:30 Salernitana, ripresa con un volto nuovo e una vecchia conoscenza
- 13:17 Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: 13 squalificati per un turno
- 13:00 Barone (Sky): "Tre innesti su quattro dalla A, perchè lamentarsi? L'Empoli dell'anno scorso sia da insegnamento"
- 12:30 Salernitana, il borsino in entrata: firma Kiyine. Pettinari vuole la Salernitana. Le percentuali
- 12:00 Reggina, Folorunsho: "Contro la Salernitana sarà battaglia fino alla fine"
- 11:45 Salernitana, un calciatore granata presente nella Top 11 di TMW
- 11:30 Serie B, la classifica marcatori aggiornata. Forte aggancia il gruppone di testa
- 11:00 Virtus Entella, il rinforzo arriva dalla Salernitana
- 10:30 Reggina, oggi la ripresa degli allenamenti. Due calciatori preoccupano Baroni