La US Salernitana 1919 ha fissato la ripresa degli allenamenti in vista del match di domenica pomeriggio allo stadio SS Monopoli 1966. Dopo il pari in extremis contro la Cavese 1919 nel derby campano, i granata provano a voltare pagina, in un clima tutt’altro che sereno in casa Arechi. Il successo dei pugliesi contro il ASD Sorrento ha riportato il Monopoli a quota 40 punti in classifica e rappresenta un avversario da prendere con le molle nella corsa verso la salvezza.

Il post-derby ha lasciato strascichi soprattutto a livello ambientale e dirigenziale: il confronto tra il tecnico Giuseppe Raffaele e il direttore sportivo Daniele Faggiano continua a tenere banco, alimentando dubbi sulla tenuta interna della squadra, reduce anche da un periodo di risultati altalenanti.

Sul fronte degli infortuni, il club deve valutare le condizioni di Berra, uscito anzitempo nel derby per un affaticamento muscolare, mentre Achik sarà gestito con cautela per un fastidio al polpaccio. Sicura assenza sarà quella di Carriero, fermo per almeno un paio di settimane. La speranza dei granata è di poter reintegrare Antonucci: il fantasista sta completando il percorso di riatletizzazione e punta a strappare la convocazione per la prima volta dal suo ritorno in maglia granata.

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 18:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print