Una festa meravigliosa, una sorta di simbolico passaggio di testimone tra tifosi di vecchia data che hanno colto l’occasione per festeggiare ancora il compleanno della Salernitana e quelle nuove generazioni che si stanno progressivamente riavvicinando anche grazie all’efficace modus operandi della società rappresentata da Iervolino. Ieri sera, a Pontecagnano, abbiamo vissuto un paio d’ore davvero speciali ed emozionanti. Nessuno voleva mancare all’appello, quando si parla di Salernitana il successo di pubblico è sempre assicurato. Bene ha fatto il club “Rione Podestà” ad abbinare il suo terzo compleanno al centotreesimo della Bersagliera, in presenza di chi la storia l’ha scritta sul rettangolo di gioco. Da Ciro De Cesare a Luca Fusco, passando per Roberto Cardinale, Salvatore Avallone, Emanuele Ferraro e Ighli Vannucchi. Un momento bellissimo, in cui i più piccoli hanno potuto ascoltare dai “grandi” quegli aneddoti che hanno reso magica una kermesse perfettamente riuscita e che ha coinvolto anche tante persone che, negli ultimi tempi, vivevano la passione sportiva con apparente distacco. Il conduttore? Non poteva che essere Gianni Novella, uno che sta giocando la partita più importante con orgoglio e a testa altissima aiutato dall’amore per i colori granata e di migliaia e migliaia di persone che fanno per lui un tifo sfegatato.
Presente anche una folta delegazione del Centro di Coordinamento Salernitana Club capeggiata dal presidente Riccardo Santoro, dal grande Rocco Olivieri e dalla segretaria Betty Cosentino. “Siamo felicissimi di essere qui e di celebrare il nostro terzo anniversario, il compleanno della nostra squadra del cuore e la permanenza in serie A. Pontecagnano è un feudo granata, qui esiste solo la Salernitana” le parole degli organizzatori, mentre in sottofondo si ascoltavano le colonne sonore che hanno accompagnato questa incredibile cavalcata. Ma la cosa più significativa è stata la presenza di tantissimi bambini, oltre 100 con la maglia della Salernitana personalizzata e quasi commossi per la presenza di calciatori che non vedranno mai giocare, ma che sanno regalare emozioni a prescindere. Fondamentale il lavoro del Comune di Pontecagnano e dell’assessore Adele Triggiano che, coinvolgendo le scuole calcio del territorio, sta acuendo in tutti i ragazzini quel senso d’appartenenza per la prima realtà calcistica cittadina che si stava perdendo. Avanti così!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 06:30 Serie A: tra arrivi e partenze. Tutti gli affari ufficiali: Djuric va al Verona, Gotti nuovo allenatore dello Spezia
- 00:00 Inizia il calciomercato e la stagione granata, dopo alcune partenze eccellenti si aspettano i primi ruggiti
- 23:00 La curiosità: spunta l'audio del confronto tra Orsato e Pereyra dopo l'esultanza provocatoria all'Arechi
- 22:30 Cavani resta il sogno della Salernitana, in vantaggio c'è il Boca Juniors
- 22:00 La Salernitana e i sudamericani: ecco tutti i calciatori che hanno indossato la maglia granata
- 21:30 Salernitana, Mazzocchi in bilico e in attacco il nome nuovo è Petagna
- 21:00 Salernitana, Perotti si svincola. L'argentino lascia senza aver lasciato il segno in granata
- 20:30 Salernitana, per l'attacco seguito anche un colombiano che gioca in Grecia
- 20:00 Decisione presa: restano invariati i prezzi degli abbonamenti. Unica modifica per il pacchetto famiglia
- 19:30 Salernitana, le attenzioni dl mercato su difesa e attacco
- 19:10 LIVE TS - Domani alle 11:00 la conferenza stampa di presentazione di Morgan De Sanctis
- 19:00 Napoli, possibile braccio di ferro per un attaccante: la Salernitana osserva interessata
- 18:30 Salernitana, nel mirino un giovane centrocampista di B ma ancora nessuna offerta concreta
- 18:00 Salernitana, nuova idea di De Sanctis per il reparto offensivo
- 17:30 L'addio di Ansaldi ai tifosi del Toro: "Vi saluto con il cuore"
- 17:00 Salernitana, Ruggeri: "È il momento dei saluti, grazie a tutti"
- 16:30 Salernitana, si lavora per un ritorno in attacco
- 16:25 Serie A, le date di calendario per la stagione 2022/2023
- 16:10 TS - Salernitana, sempre più probabile la cessione di un difensore
- 16:00 TS - Salernitana, rischio due mesi di stop per Gyomber
- 15:30 Anche Schiavone saluta la Salernitana: "Nel cuore e nella mente le emozioni di due anni speciali"
- 15:20 Aia, cinque arbitri promossi alla CAN e sei dismessi. C’è la prima donna, Trentalange: "Un momento storico"
- 15:00 Salernitana, si apre oggi la nuova stagione: la situazione della rosa granata
- 14:30 Oggi giocherebbero così - Salernitana ferma al palo, via gli artefici della salvezza
- 14:00 Salernitana: buon mercato a tutti, granata pronti e attenti
- 13:50 Calciomercato Salernitana: lunedì e venerdì diretta Facebook sulla pagina di TuttoSalernitana
- 13:30 Salernitana, forte interessamento di una squadra di C per un centrocampista
- 13:00 Salernitana, parte la stagione: bisogna iniziare subito forte
- 12:30 TS - Offerta ufficiale del Monza per Mazzocchi: 3 milioni di euro! Iervolino ci pensa
- 12:00 Salernitana. movimenti a centrocampo: molto dipende dalla cessione di Ederson
- 11:30 Ederson è in stallo, ma l'Atalanta vuole chiudere l'affare
- 11:15 Il Bologna non molla la presa su due obiettivi della Salernitana
- 11:00 Salernitana, si riparte: visite mediche per Nicola, staff e calciatori
- 10:50 Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"
- 10:45 Hellas Verona, Djuric è arrivato al "Don Calabria" per le visite mediche
- 10:30 Salernitana, chiesto un difensore alla Juventus: l'esterno può arrivare in prestito
- 10:00 La Salernitana insiste per un attaccante del Napoli
- 09:30 Salernitana in ansia per un difensore: si teme infortunio serio
- 09:00 Salernitana, un difensore spagnolo nel mirino di De Sanctis
- 08:50 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram e Twitter
- 08:30 Il Mattino - Asta su Mazzocchi, sprint Petagna, Ederson stop&go
- 08:15 Le Cronache - Domani targa ricordo al Vestuti a Bruno Carmando
- 08:00 La Città - Milan all'attacco: "Iervolino investe, subito quattro acquisti"
- 00:01 Salernitana, giusto mix di calciatori tra giovani ed esperti. Intanto, "Grazie Djuric"
- 23:00 I tifosi sollecitano la società sulla questione diversamente abili: ecco le ultime novità
- 22:30 Granata in difficoltà sul mercato italiano: per il centrocampo sondato un altro sudamericano
- 22:00 Domani apre ufficialmente il calciomercato, la Salernitana dovrà essere protagonista
- 21:30 Bivio per un terzino: Salernitana o addio al calcio?
- 21:00 Salernitana, inserimento del Monza per un obiettivo granata
- 20:30 Sabatini: "Gravemente offensivo dire che la salvezza della Salernitana è stata solo fortuna"
- 20:00 TS - Salernitana, ultimatum a Lovato: il calciatore in contatto col Bologna
- 19:30 Salernitana su Galoppo, il pres. del Banfield: "Sicuramente lo cederemo, gli piace l'Italia"
- 19:00 La nota del gruppo "Torrionesi Ultras": "Vogliamo un unico direttivo in curva Sud nel nome del Siberiano"
- 18:41 Serie A: programmazione e orari dalla 1^ alla 5^ giornata
- 18:30 Bonazzoli-Spezia, cessione possibile. Ecco quanto chiede la Samp
- 18:00 Gli indizi social e le dichiarazioni sponda Atalanta: le ultime su Ederson
- 17:30 Joao Pedro ha scelto, la prossima settimana firmerà il contratto
- 17:00 Salernitana: tempo al tempo, il mercato granata si prepara a decollare
- 16:30 Lovato si prepara al ritiro in...Viale Europa [Video]
- 16:15 Bohinen sui social: "Felice di continuare con la Salernitana, fiducia nel raggiungere grandi traguardi col club"