Ultimi novanta minuti di un campionato infausto per i colori granata. Gli uomini di Marino si preparano a recuperare la gara contro il Cittadella rimandata a seguito della morte di Papa Francesco. Al Tombolato servirà ben altra Salernitana rispetto alle altre trasferte stagionali, nelle quali sono stati racimolati appena 8 punti.

Quello di domani sarà il ventitreesimo confronto assoluto tra i granata campani e quelli veneti, i quali sono in vantaggio nello score complessivo, con 9 vittorie, contro le 8 della Salernitana e i 5 pareggi. All'andata, la prima giornata di un campionato fin qui disastroso,vai imposero i granata per 2-1 grazie ai gol di Daniliuc, che avrebbe lasciato la squadra di lì a poco, e Simy.

I confronti precedenti risalgono alla Serie B 2020/21, quella della promozione in massima serie: fu 0-0 al Tombolato, mentre di fronte al pubblico di casa la Bersagliera trionfò grazie al gol di Bogdan nel finale.

Ricordi dolci per i sostenitori granata, che però devono fare i conti con un presente incerto e una squadra altamente lacunosa. Marino sa che non basterà un successo ma ci vorranno degli aiuti anche dagli altri campi, ma i granata dovranno fare la propria parte.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print