La Salernitana potrebbe cedere due calciatori al Parma. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i gialloblu (freschi di promozione in serie A da primi in classifica), avrebbero chiesto informazioni alla dirigenza granata sul difensore Lorenzo Pirola e sul centrocampista Giulio Maggiore, corteggiato anche dal Genoa. 

Nel primo caso, si tratta di un giocatore ufficialmente in uscita. Difficile ipotizzare che un elemento in orbita Nazionale e che veniva pagato 5 milioni di euro appena un anno fa possa accettare di scendere di categoria senza valutare altre proposte, la stessa Salernitana spera di rientrare quantomeno dell'investimento: a prescindere dalla destinazione, la formula potrebbe essere prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Pare che l'Inter abbia ancora la possibilità di riportarlo alla base entro due anni pagando una somma sostanziosa: per ora non è nelle intenzioni di Marotta.

C'è poi Maggiore, uno dei pochi calciatori che potrebbe essere riconfermato pur con un contratto da un milione di euro che certo può rappresentare un ostacolo. A stretto giro di posta ci sarà un incontro tra Petrachi e gli agenti per capire quale possa essere la soluzione migliore. Su di lui, in B, c'è anche il Frosinone che lo aveva sondato la scorsa estate, quando De Sanctis ammise pubblicamente che l'ex Spezia potesse lasciare in anticipo la compagnia. Occhio, però, anche al Genoa (che lo segue da gennaio) e Cagliari, laddove ritroverebbe quel Nicola che lo chiese espressamente nell'estate 2022.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print