Si sta parlando tanto in queste ore del possibile ritorno a Salerno di Gian Marco Ferrari, uno dei pochissimi calciatori che ha guadagnato applausi nella scorsa, drammatica stagione soprattutto grazie ad un girone di ritorno di spessore assoluto. Non ce ne voglia Capuano, ma l'ex capitano sarebbe davvero il colpaccio della serie C, per distacco il miglior difensore centrale della categoria.

Ma cosa c'è di vero? Al momento assolutamente niente. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, il giocatore non ha contatti con il club dal giorno della sfida playout di ritorno contro la Sampdoria, quando il presidente Milan aprì alla possibilità di rinnovargli il contratto a prescindere dalla categoria. Per motivi economici sembrerebbe che Faggiano si sia successivamente assunto la responsabilità di orientare altrove le proprie attenzioni, una scelta che ha fatto storcere il naso a una tifoseria che sarebbe felicissima del suo ritorno.

In B Ferrari piace a Catanzaro e Carrarese, ma emerge un altro retroscena: l'ex capitano del Sassuolo tornerebbe volentieri a Salerno e non ci sarebbero problemi di categoria, a patto che la Salernitana trasformi queste voci in qualcosa di concreto. Viceversa, dalla settimana prossima, si guarderà attorno per trovare una adeguata sistemazione. Non fare almeno un tentativo sarebbe un errore da parte di Faggiano.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print