Si fosse giocata la partita nel giorno di Pasquetta non ci sarebbe stata storia, oggi invece dobbiamo commentare il successo del Frosinone in casa della capolista Sassuolo. Quella che non sbagliava un colpo e che ha chiuso con due sconfitte casalinghe di fila. Discutibili le scelte di Fabio Grosso che, a differenza del collega Pagliuca a Castellammare, ha schierato le riserve delle riserve tenendo in panchina Berardi e Laurientè per 90 minuti nonostante lo svantaggio. Sul web una marea di commenti, da parte di tifosi di tante squadre, contro i neroverdi. Nel calcio la ruota gira, non c'è da aggiungere altro.

E Pezzuto, tanto per non farci mancare nulla, ha decretato un calcio di rigore inesistente a favore del Frosinone senza essere richiamato al VAR. Davvero inspiegabile che nessuno abbia invitato il fischietto leccese (che diresse anche Frosinone-Salernitana, con rosso a Ghiglione e ammonizioni a senso unico) a rivedere l'azione al monitor.

Di fatto la Salernitana sarà costretta a giocare la seconda gara in trasferta anche per i tanti risultati a sorpresa di queste ultime giornate e per episodi arbitrali che lasciano tanto amaro in bocca. Mettiamola così: sarà più bello salvarsi. Fattori imponderabili permettendo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 00:17
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print