La Salernitana è retrocessa esattamente un anno fa e, al posto di riprogrammare da subito, ci ha propinato Liverani perdendo 4 mesi tra Brera Holdings, Gabetti Sport e interviste in cui si attaccavano i giornalisti e i tifosi. Ha fatto un ritiro con una ventina di calciatori pronti ad andare via, con un paracadute mai impiegato per il mercato, la favoletta del progetto triennale e l'ambiente che esultava perchè i bilanci erano stati messi a posto dimenticandosi che in campo scendono i calciatori e non le plusvalenze.
Dopo 5 mesi difficilissimi è stato fatto un mercato di gennaio spendendo molto meno di quanto promesso e prospettato per 9 calciatori che erano riserve nelle loro squadre, salendo a Milano per prendere un onesto panchinaro della Juve Stabia. Dopo un anno di silenzio chi prospettava Europa, zona sinistra, centro sportivo, settore giovanile, stadio di proprietà, sinallagma e metaverso torna a parlare sul sito ufficiale evitando il contraddittorio con la stampa e con la piazza, elencando una serie di colpevoli.
A proposito di colpe, alcune dichiarazioni le ricordiamo ancora. La pareggite di Sousa in A, il "Lovato è il miglior centrale difensivo in Italia" e la certezza, nella stagione 2023-24, di aver "allestito una rosa altamente competitiva, chi dice il contrario commette un grave errore". Col Frosinone, con 18mila persone, famiglie, bambini, gente arrivata da tutte le parti della provincia e una partecipazione emotiva incredibile abbiamo visto per un'ora la Salernitana vagare per il campo senza idee, senza mordente, senza carattere, contro un Frosinone con un piede e mezzo in serie C.
Con cinque difensori e un centrocampista indolente che esce dal campo togliendosi la maglia senza che uno solo dei dirigenti lo multi e lo inviti a tornarsene da dove è venuto. Tornare sulla scena per vedere le partite (cosa assolutamente normale!) senza garantire investimenti milionari (pur secondi per monte ingaggi, va dato atto e merito) e senza prendere decisioni è un palliativo.
Oggi una società che è passata da San Siro (ah, quei romani!) al terzultimo posto in B aveva l'obbligo di mandare questi signori in ritiro, mettere in discussione il ds e prendere un sergente di ferro. Invece silenzio assoluto. D'altronde è bastato un soliloquio dopo un biennio di sofferenze sportive per riesumare il partito del "grande presidente, con lei fino alla morte", gente che ha avallato uno dei momenti più tristi della nostra storia.
Le responsabilità sono chiare, l'ambiente non ha percepito il pericolo etichettando come "vedove" chi doveva "andare a mare" perchè raccontava la verità. Essere a un passo dalla C non vede nessuna componente esente da colpe. E' un disastro che parte da lontano. Nonostante tutto....testa al Palermo...forza Salernitana, ora più di prima!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 Fortino difensivo per queste due finali: la salvezza passa anche da qui
- 23:00 A Marassi senza paura: siamo inferiori, ma siamo sempre la Salernitana!
- 22:30 Tifosi, squadra, società, Mancini: unione totale alla vigilia "della partita più importante della storia"
- 22:00 Niente sold-out a Genova, tante richieste per Cittadella: il dato della prevendita
- 21:30 Sampdoria-Salernitana: per Coda gli stessi gol di tutta la squadra granata in trasferta
- 21:00 Salernitana in missione salvezza, ora due finali
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, calcoli e tabelle. Un pari potrebbe andar bene a entrambe se...
- 13:30 Sampdoria, Evani: "È la partita della vita, come tirare un rigore all'ultimo. Salernitana con due risultati su tre"
- 13:00 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 13:00 Salernitana, Iervolino gioca l'Ultima Carta per la salvezza
- 12:30 Sampdoria sull'orlo del baratro: rischia la prima retrocessione in C della storia
- 12:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? Marino potrebbe confermare lo stesso undici
- 11:30 Sampdoria-Salernitana è la partita più spietata
- 11:00 Salernitana, tifosi mobilitati: previsto esodo a Genova e Cittadella
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Obiettivo salvezza. Brescia e Salernitana è doppio spareggio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mandorlini: "La Salernitana aveva bisogno come il pane dei tre punti col Mantova"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana si affida alla linea verde"
- 09:00 Qui Sampdoria - Recuperano quattro giocatori, a riposo un trequartista
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Cittadella-Salernitana, tutte le informazioni per i tifosi della Bersagliera
- 15:00 "Ma ci salviamo?". Salerno e provincia avvolte da un'aura di tensione, non è solo una squadra di calcio
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura pre-Samp
- 14:00 "Se vogliono affossare il Sud mandano Mazzoleni": lo sfogo di Vigorito e i tanti torti con Rapuano
- 13:30 Qui Sampdoria - Evani pensa anche ad un modulo diverso
- 13:00 Sampdoria-Salernitana, la scheda dell'arbitro Rapuano: striscia di otto sconfitte per i granata