La Salernitana è retrocessa esattamente un anno fa e, al posto di riprogrammare da subito, ci ha propinato Liverani perdendo 4 mesi tra Brera Holdings, Gabetti Sport e interviste in cui si attaccavano i giornalisti e i tifosi. Ha fatto un ritiro con una ventina di calciatori pronti ad andare via, con un paracadute mai impiegato per il mercato, la favoletta del progetto triennale e l'ambiente che esultava perchè i bilanci erano stati messi a posto dimenticandosi che in campo scendono i calciatori e non le plusvalenze.
Dopo 5 mesi difficilissimi è stato fatto un mercato di gennaio spendendo molto meno di quanto promesso e prospettato per 9 calciatori che erano riserve nelle loro squadre, salendo a Milano per prendere un onesto panchinaro della Juve Stabia. Dopo un anno di silenzio chi prospettava Europa, zona sinistra, centro sportivo, settore giovanile, stadio di proprietà, sinallagma e metaverso torna a parlare sul sito ufficiale evitando il contraddittorio con la stampa e con la piazza, elencando una serie di colpevoli.
A proposito di colpe, alcune dichiarazioni le ricordiamo ancora. La pareggite di Sousa in A, il "Lovato è il miglior centrale difensivo in Italia" e la certezza, nella stagione 2023-24, di aver "allestito una rosa altamente competitiva, chi dice il contrario commette un grave errore". Col Frosinone, con 18mila persone, famiglie, bambini, gente arrivata da tutte le parti della provincia e una partecipazione emotiva incredibile abbiamo visto per un'ora la Salernitana vagare per il campo senza idee, senza mordente, senza carattere, contro un Frosinone con un piede e mezzo in serie C.
Con cinque difensori e un centrocampista indolente che esce dal campo togliendosi la maglia senza che uno solo dei dirigenti lo multi e lo inviti a tornarsene da dove è venuto. Tornare sulla scena per vedere le partite (cosa assolutamente normale!) senza garantire investimenti milionari (pur secondi per monte ingaggi, va dato atto e merito) e senza prendere decisioni è un palliativo.
Oggi una società che è passata da San Siro (ah, quei romani!) al terzultimo posto in B aveva l'obbligo di mandare questi signori in ritiro, mettere in discussione il ds e prendere un sergente di ferro. Invece silenzio assoluto. D'altronde è bastato un soliloquio dopo un biennio di sofferenze sportive per riesumare il partito del "grande presidente, con lei fino alla morte", gente che ha avallato uno dei momenti più tristi della nostra storia.
Le responsabilità sono chiare, l'ambiente non ha percepito il pericolo etichettando come "vedove" chi doveva "andare a mare" perchè raccontava la verità. Essere a un passo dalla C non vede nessuna componente esente da colpe. E' un disastro che parte da lontano. Nonostante tutto....testa al Palermo...forza Salernitana, ora più di prima!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:29 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 14:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria
- 16:00 Salernitana, approccio giusto e concentrazione per 90 minuti per vendicare la gara di Coppa
- 15:30 Salernitana, prenditi il primato e goditi la miglior tifoseria della C
- 15:00 Salernitana, tante gare ravvicinate ma pensare partita dopo partita
- 14:30 Salernitana-Sorrento, un derby per obiettivi diversi
- 14:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, stop alle 20:30
- 13:30 Nuovi sponsor per la Salernitana: "Partnership per dimostrare che siamo innamorati e vicini a questi colori"
- 13:00 Salernitana, tra i nuovi acquisti due leggermente indietro per la sfida col Sorrento