"E' necessario fare delle riflessioni. E' evidente che la nostra Salernitana non sia ben vista nel girone C per i motivi che abbiamo spiegato alle autorità sportive di riferimento. La Lega ha ascoltato le nostre istanze e credo che prenderà una decisione entro una quindicina di giorni, anche perchè bisognerà fare i calendari e organizzare la stagione".

Ha parlato così a Radio Bussola 24 il questore di Salerno Giancarlo Conticchio, confermando la richiesta inoltrata alla Lega già all'indomani della triste retrocessione dalla B. Anche nel girone B, tuttavia, ci sarebbero piazze con le quali i rapporti non sono certi idilliaci (Terni, Perugia) e ci sono una serie di riflessioni in corso.

Per la Questura sarebbero "almeno otto" le gare a forte rischio limitazioni o divieti. Nel dettaglio quelle di Cava, Caserta, Giugliano, Sorrento, Crotone, Catania, Foggia e Cosenza. Insomma, al netto del fascino delle gare contro storiche rivali e della maggiore difficoltà del girone B, le autorità di pubblica sicurezza sperano in una scelta di buonsenso. E la Salernitana ha dato l'ok e segue da spettatrice interessata, pronta ad accettare qualunque decisione. Con la speranza, chissà, di ritrovarsi in B tra un mese dalla porta secondaria.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print