40': finisce qui l'amichevole tra Salernitana e Folgore Pescara con il risultato di 9-0. Doppietta di Kastanos, poker per Dia e reti di Sfait, Valencia e Simy.
30': azione personale di Tongya che, ben servito da uno Sfait particolarmente ispirato, impegna il portiere in un intervento dall'alto coefficiente di difficoltà. Senza dubbio la più bella parata della gara.
28': cerca gloria personale anche il giovane Di Vico, ma il tiro da media distanza viene deviato in corner dal portiere.
27': stavolta Simy non può proprio sbagliare. Ripartenza di Tongya che, dopo una cavalcata trenta metri palla al piede, serve Simy. Il primo tiro viene respinto dal portiere, poi a porta vuota arriva il 9-0.
23: palo di Simy. L'attaccante vicino al nono gol, ma il suo tiro da buona posizione va a sbattere sul legno a portiere battuto.
21': molto propositivo Tongya che, però, in diverse occasioni dà la sensazione di voler fare tutto da solo al punto che il mister lo esorta a giocare maggiormente con la squadra.
19': tiro dal limite dell'area di Sfait e Salernitana che arrotonda il risultato portandosi sull'8-0
18': ci prova Pirola con un colpo di testa da centro area, invitante il cross dalla destra di Jimenez. Palla alta. Martusciello esorta i suoi a non abbassare troppo i ritmi.
15': qualche difficoltà invece per Simy che, per la seconda volta, avrebbe la possibilità di calciare a rete ma sbaglia lo stop e appare piuttosto goffo. Certo, per un calciatore con la sua struttura fisica è ovvio che la pesante preparazione pre-campionato pesi.
13': ancora Tongya prova ad arrotondare il risultato, stavolta con un tiro a giro da media distanza. Pallone alto sulla traversa.
11': secondo tempo alla camomilla e con tanti errori tecnici da una parte e dall'altra. La prima occasione della Salernitana la crea Franco Tongya che, ben servito da Sfait, prova a sorprendere il portiere sul primo palo ma non inquadra lo specchio della porta.Ricordiamo che il risultato è di 7-0 in favore dei ragazzi di Martusciello. Sugli spalti c'è una rappresentanza del club Mai Sola, con il vice presidente Ernesto Natella che esorta i tifosi a mettere da parte le scorie del passato.
2': ritmi inevitabilmente ancora più blandi in questa ripresa. Intanto da segnalare due cose: anzitutto Bonazzoli è out per problemi fisici, nessun caso nè intreccio di mercato. E poi nel post partita parlerà il tecnico Giovanni Martusciello.
Ore 18:25: inizia la ripresa, cambia la formazione. In campo i vari Fiorillo, Di Vico, Motoc, Pirola, Mamadou Coulibaly, Simy e Tongya.
40': finisce il primo tempo, 7-0 per la Salernitana. Tanti tifosi notano l'assenza di empatia tra i calciatori, nemmeno un minimo applauso quando qualcuno va a segno. Certo, stiamo parlando di un'amichevole contro un avversario di Eccellenza. Ma questi piccoli segnali non passano inosservati dopo la scorsa stagione.
37': non si ferma più Boulayè Dia, al terzo gol in cinque minuti. Altra azione corale, partita da sinistra e sviluppatasi a sinistra con un bel cross di Jimenez e la deviazione vincente dell'attaccante.
35': ancora Dia a segno, stavolta su un errore grossolano da parte del portiere avversario che si lascia scappare un pallon facile dalle mani favorendo il tap-in del centravanti. Intanto si riscaldano tutti gli altri calciatori a disposizione di Martusciello.
32': azione personale da parte di Dia che, sfruttando la superiorità fisica rispetto all'avversario, lascia sul posto due difensori e batte il portiere con un mezzo pallonetto. 5-0 e doppeitta anche per il centravanti senegalese.
30': è Kastanos il calciatore più positivo in questo primo tempo. Il cipriota, ad un passo dall'addio in direzione Verona, toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio con un missile dai 20 metri. Salernitana 4-Folgore Pescara 0.
27': arriva il 3-0 da parte della Salernitana. Giocata di qualità da parte di Kastanos, Valencia si ritrova totalmente solo a centro area e la mette all'angolino con un destro imparabile.
25': dicevamo prima delle indicazioni tattiche che emergono in questi primi 25 minuti, pur ribadendo che bisogna tener conto delle qualità dell'avversario e di quelle dei calciatori granata destinati a partire. I continui scambi tra esterni bassi e un Legowski in costruzione e non in interdizione sono le cose che balzano per prime all'occhio. Propositivo anche Valencia.
21': raddoppia Boulaye Dia: verticalizzazione azzeccata da parte di Valencia e inserimento preciso dell'attaccante che, a tu per tu col portiere, non può che segnare e portare i granata sul doppio vantaggio al ventesimo minuto.
20': iniziano ad arrivare alla spicciolata altri tifosi della Salernitana. Non ci sono gruppi ultras, pochissimi i rappresentanti dei club. Intanto Jimenez prova a calciare dalla distanza, ma il suo tiro è debole e centrale.
15': per quanto relative visto il periodo e la caratura dell'avversario, c'è qualche indicazione tattica che può fornire l'assist per qualche spunto di riflessione. Dalle costanti sovrapposizioni dei terzini, che si scambiano spesso palla con lanci a tagliare il campo, alla partecipazione attiva di Legowski alla manovra. Sembra in buona condizione fisica anche Dia che, venerdì scorso, ha avuto un colloquio con Petrachi che si è detto pronto ad accontentarlo a patto che dia il massimo nel corso di questo ritiro.
10': errore difensivo di Lovato che, pur in netto anticipo, si fa sorprendere da Scotti che si invola verso la porta avversaria. Risolve tutto Bronn invitando il compagno di reparto a giocare con maggiore intensità e concentrazione. Lovato è uno dei flop recenti della storia recente della Salernitana, calciatore che per ora non ha proposte concrete.
8'': pregevole azione corale da parte della Salernitana, ovviamente troppo superiore dal punto di vista tecnico rispetto all'avversario. Scambiano bene nello stretto Jimenez e Dia, il tiro a botta sicura di Kastanos viene respinto con un grande intervento da Gambone. Granata vicini al raddoppio.
6': naturalmente ritmi blandi in questa prima sgambatura stagionale, ricordiamo che la Salernitana è scesa in campo con tanti calciatori in odore di partenza e qualche giovane di prospettiva che proverà a strappare la riconferma. Intanto ci si interroga sull'assenza di Bonazzoli in distinta: problemi fisici o scelta dirigenziale?
3': Salernitana subito in vantaggio. Azione prolungata da parte dei granata, tutti e dieci i calciatori di movimenti hanno partecipato alla manovra proprio come richiede il tecnico Martusciello. Il fantasista non ha sbagliato da distanza ravvicinata dopo che Dia aveva perso palla prima di calciare a rete. Primi timidi applausi dei pochi tifosi presenti.
17:33: si parte!
Sugli spalti non ci sono tanti tifosi, segnale evidente del clima di insoddisfazione che si respira tra i sostenitori granata. Quanto alle indicazioni della gara, il capitano sarà Luigi Sepe e questo potrebbe essere il segnale di una potenziale riconferma, a patto ovviamente che l'ex Napoli accetti di abbassare le pretese economiche. Dia parte dall'inizio e sarà la prima punta.
InIzierà a breve la prima amichevole della stagione per la Salernitana, avversario di turno la Folgore Deflino Curi Pescara proprio come accadeva 12 mesi fa. 4-2-3-1 per Martusciello che, per l'occasione, deve fare a meno di Ikwuemesi, Lassana Coulibaly, Bradaric e Gentile. Non figura in distinta nemmeno Bonazzoli, cercheremo a breve di capire se si tratta di un problema fisico o di una scelta legata a vicende di mercato. Potrete seguire la diretta testuale qui su TuttoSalernitana, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.,
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Guccione, Bronn, Lovato, Njoh; Maggiore, Legowski; Jimenez, Kastanos, Valencia; Dia. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Ferrari, Pirola, Motoc, M. Coulibaly, A. Iervolino, Sfait, Di Vico, Simy, Tongya. All: Martusciello.
Folgore Delfino Pescara: Pierandrei, Sabatini, D’Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D’Andrea, Dell’Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D’Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 23:00 Ultras e club organizzati incontrano la squadra, bellissima iniziativa: i dettagli
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola