Vi abbiamo raccontato in precedenza della trattativa virtualmente conclusa con il difensore Marco Capuano, reduci da stagioni molto positive con la maglia della Ternana e un potenziale top player per la terza serie. Considerando, però, che il tecnico Raffaele vuol giocare un calcio particolarmente offensivo e propositivo è inevitabile individuare altri tasselli che possano permettere alla Salernitana di sbilanciarsi e di avere le spalle coperte.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, il compagno di reparto di Capuano dovrebbe essere Emmanuele Matino, altra notizia di cui vi abbiamo parlato una settimana fa raccontandovi della trattativa tra la società granata e il Bari. Nella giornata di oggi è arrivato il sì da parte dell'agente, con contratto biennale e volontà totale di chiudere l'accordo entro le prossime 24-48 ore per mettersi immediatamente a disposizione dello staff.

Ed è vicinissimo anche il ritorno a Salerno di Tiago Casasola, probabilmente il miglior esterno destro della Lega Pro e un giocatore che avrebbe indossato la maglia granata in serie A se non ci fossero state le cervellotiche restrizioni imposte dalla Federazione.

Nel pomeriggio confronto molto positivo tra l'agente e la dirigenza granata, ci potrebbe essere un leggero slittamento dei tempi solo perchè Faggiano è concentratissimo sul reparto offensivo e vuole quanto prima depositare i contratti di Inglese e Ferrari. Anche Casasola arriverebbe dalla Ternana e firmerebbe un contratto di due anni. Stiamo parlando di calciatori che sarebbero utili e validi anche in caso  di ripescaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print