Christensen 5,5 - Fa un miracolo su Altare, ma sul corner successivo viene beffato e non appare reattivo. Poco prima era totalmente fuori posizione su tiro di Niang. E' apparso meno pronto rispetto alle ultime gare.

Ruggeri 6 - Non commette errori particolari.

Ferrari 5,5 - In 2-3 occasioni va fuori posizione e la Sampdoria ne approfitta rendendosi pericolosa. Ha un'occasione per pareggiare, ma svirgola e regala il pallone a Cragno.

Lochoshvili 6,5 - Il migliore della Salernitana, per spirito battagliero e palloni recuperati. Due volte si immola evitando il raddoppio.

Ghiglione 4,5 - Un po' come tutta la stagione è in versione "Chi l'ha visto?". Non spinge, non copre, sbaglia stop. Dal 73'Stojanovic 5 - Spara in curva l'unico pallone che tocca.

Zuccon 4,- Gettarlo nella mischia in una gara di questo spessore si è rivelato un errore. Non a caso è il primo ad essere sostituto. Dal 45'st Hrustic 5,5 - Ci mette almeno un po' di cattiveria agonistica e un minimo di qualità in impostazione.

Amatucci 5 - Viene meno anche lui, anche se è suo l'unico tiro verso lo specchio della porta. Soffre la fisicità dell'avversario.

Corazza 5,5 - Almeno arriva sul fondo e mette qualche cross interessante, tuttavia senza mai trovare assistenza in area di rigore.

Verde 3 - Fa infuriare i tifosi quando gioca di tacco e di prima in un momento in cui la squadra faceva fatica. Nelle gare decisive dovrebbe fare la differenza, invece sbaglia tanto. Dall'80' Raimondo 3 - 15 minuti per sbagliare tutto.

Soriano 3 - Ci si accorge che è in campo quando al trentesimo rischia il giallo per proteste. Prestazione tra le peggiori del campionato, non fa nulla per farsi rimpiangere dal suo ex pubblico. Dal 80' Tongya sv.

Cerri 3 - 4 mesi senza segnare, una serie di controlli sbagliati, zero tiri nello specchio della porta. Marino lo toglie quando passa il pallone nella terra di nessuno. Un flop del mercato di Valentini. Dal 60' Simy 5 - Cerca il pari al 96' con un tiro al volo, non è fortunato.

Pasquale Marino 4 - Nessuna differenza con i suoi predecessori. Vince in casa, con un calendario agevole, perde fuori. Oggi sbaglia tutto ed è la Salernitana più brutta della stagione nella partita più importante dell'anno.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 23:29
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print