Dire che sono ore decisive per la scelta del direttore sportivo sta diventando stucchevole. La stagione è finita da tempo e una società ambiziosa avrebbe già ufficializzato il nome di quella che sarà senza dubbio la figura più importante. Ma tant'è, c'è poco da fare. La questione cessione tiene banco ora dopo ora e la programmazione sportiva passa inevitabilmente in secondo piano a poche settimane dalla partenza per il ritiro di Rivisondoli.

Stando a quanto filtra, è Maurizio Milan a lavorare ai fianchi di Gianluca Petrachi per convincerlo ad attendere ancora. L'ex ds di Roma e Torino, che non è mai stato vicino alla firma, tentenna, vuole chiarezza sul nome degli interlocutori e sul budget a disposizione. Rispetto a qualche giorno fa, un riavvicinamento c'è stato, al punto che Petrachi sta sondando la disponibilità di alcuni allenatori liberi da vincoli contrattuali per non farsi cogliere impreparato. Sottil sarebbe il primo nome della lista. Le possibilità che Petrachi arrivi restano buone, a patto di non andare oltre domenica.

Iervolino, sabato scorso, aveva dato il placet per chiudere con Rocco Maiorino, incontrato un paio di volte e desideroso di sposare un progetto interessante. Anche in questo caso, però, dalla possibile firma si è passati a un "le faremo sapere" pur con tanti attestati di stima da parte di persone vicine al patron e che, pur senza incarichi ufficiali, negli anni hanno palesato un certo potere decisionale. Tra loro due dovrebbe uscire il nome del futuro direttore sportivo della Salernitana, chiamato in tempi record a sfoltire la rosa, a monetizzare al massimo e ad acquistare una quindicina di calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print