Il terzo colpo in attacco della Salernitana potrebbe saltare ancor prima di decollare. A mettere un freno è stato uno striscione eloquente esposto dagli ultras, contrari al possibile arrivo in granata di Michael Liguori per motivi extracalcistici.  Il 26enne, svincolatosi dal Padova lo scorso 30 giugno, sembrava già destinato a vestire la maglia granata, con un accordo di massima trovato nei giorni scorsi grazie al lavoro del direttore sportivo Daniele Faggiano.

Ma il malcontento del tifo organizzato ha fatto irrompere dubbi pesanti nella testa del calciatore, ora titubante di fronte alla prospettiva di approdare all’Arechi in un clima già ostile.  Il club, nel frattempo, valuta se andare avanti o virare su altri obiettivi. Una trattativa che poteva rappresentare un colpo importante per la categoria rischia così di naufragare, travolta dalle tensioni della piazza. E a Salerno, si sa, il peso del tifo non è mai un dettaglio.

Tuttavia bisogna rimarcare che la piazza - come sempre - si è divisa. Da un lato c'è chi non vuol sentir ragioni e ritiene che iniziare un nuovo corso prendendo un calciatore comunque oggetto di indagini sia un azzardo enorme, dall'altro chi invita i tifosi a "fare i tifosi" ricordando che ci sono gli organi competenti in materia che si pronunceranno in ben altre sedi. Anche a Reggio Emilia accadde una cosa del genere e anche lì, dopo uno scetticismo iniziale, la situazione si è rasserenata.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print