"E' difficile giudicare la prestazione di oggi. C'erano le possibilità oggi di fare un salto in avanti ipotecando una classifica, ci sono demeriti nostri e non meriti della Salernitana. Non voglio denigrare il lavoro di altri, visto come è andata la partita fa male perdere così. Vedo colpe del Mantova, questa cosa mi fa arrabbiare pur sapendo che la serie B è questa. Per fortuna siamo ancora artefici del nostro destino e avremo il piccolissimo vantaggio di giocarle entrambe in casa. Sono rammaricato, contro la Salernitana si poteva fare decisamente di più. Il vero errore è stato quello di aver subito gol alla fine del primo tempo: andare a riposo sullo 0-0 è stato determinante, invece il piano gara si è complicato.
Nella ripresa loro si sarebbero allungati per cercare la rete della vittoria, invece hanno potuto chiudersi ed è stato un match spezzettato dai tanti falli. Che poi non abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico è un altro discorso. Ma c'è stata anche la grande occasione per Mensah, non siamo stati bravi a finalizzare dopo un'uscita fatta molto bene. Il nostro palleggio è di qualità, ci è mancato il guizzo al momento dell'ultimo passaggio. Non credo che il gruppo abbia pagato l'impatto con lo stadio, credo semplicemente che la palla pesi di più perchè ti giochi tanto ed è in palio il mantenimento della categoria. Ho parlato con i ragazzi nello spogliatoio: la classifica è cambiata, ma avremmo dovuto a prescindere vincere le prossime e quindi l'atteggiamento non cambierà.
Loro hanno sfruttato i finali dei due tempi, la partita è tutta lì. Torno sull'episodio di Mensah: sarebbe cambiato tutto, oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte. Il mio futuro? Ho un contratto che si rinnova automaticamente in caso di salvezza, poi faremo le opportune valutazioni con la società. Vedremo se mi sopporteranno ancora.
So che abbiamo intrapreso un percorso importante, abbiamo bruciato le tappe e restare in B sarebbe il coronamento di un lavoro di spessore. Io vedo una squadra che può salvarsi giocando a calcio. Ora ci sarà la Carrarese: complimenti a loro che sono salvi e lo hanno meritato. Onoreranno il campionato come giusto che sia, ma noi dobbiamo spingere fino alla fine facendo prevalere le nostre motivazioni. Poi se tra 180 minuti le altre saranno state più brave tireremo le somme". Queste le parole in conferenza stampa del tecnico del Mantova Davide Possanzini.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 La Salernitana chiede l'inserimento nel girone B. Il più difficile dei tre
- 13:50 Salernitana, dal sogno all’incubo: tra errori societari e ombre sui playout. Così sono andati in fumo 100 milioni di euro
- 13:30 Prina: "Playout Salernitana-Samp? Inaccettabile. Emblema della confusione del calcio italiano"
- 13:00 Salernitana, si va verso una rivoluzione anche dirigenziale
- 12:30 De Risi (coach Salernitana Femminile): "Grazie a tutti per un anno straordinario"
- 12:00 Salernitana, qualche chance di riconferma per due calciatori
- 11:30 MercatoCon Bertotto in panchina c'è già un'idea per l'attacco. Due condizioni per il ritorno di Cicerelli
- 11:00 Esclusiva TSOggi il Faggiano-day, da stasera caccia all'allenatore. Bertotto: "Sarei felice di allenare a Salerno"
- 10:30 De Simone (Salernitana Club Parlamento): "La squadra non doveva proprio presentarsi al playout"
- 10:00 Salernitana, c'è la data dell'udienza al Tar del Lazio
- 09:38 Iervolino: "Gravina dovrebbe chiederci scusa"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana al Tar, terza strada tra futuro e passato"
- 09:00 Padalino: "Il finale della Salernitana è stato la conseguenza delle scelte discutibili di inizio stagione"
- 08:30 Camorani: "Campionato falsato. Hanno fatto di tutto per salvare la Sampdoria, che era retrocessa sul campo"
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Pio batte Hojlund
- 00:00 L'Odissea Granata: dal Paradiso all'Inferno in due Atti
- 23:30 Una stagione senza idee, un epilogo già scritto, nonostante l’ingiustizia
- 23:00 Retroscena: orrori di Doveri all'Arechi, la squadra non voleva giocare il secondo tempo
- 22:30 La Salernitana poteva già andare al TAR? La risposta e i possibili scenari
- 22:20 Esclusiva TSFaggiano vicinissimo ai granata, domani la fumata bianca. Novità su Tesser
- 22:00 Non riconfermato nel 2022, oggi tratta con l'Atletico Madrid: un altro top preso da Fabiani a zero euro
- 21:30 Il sindaco Napoli: "Se va al Tar ci schieriamo ad adiuvandum con la Salernitana"
- 21:00 Salernitana, "retrocede" anche lo stadio Arechi: serve una nuova convenzione
- 20:30 Calciatori in scadenza, nessuna offerta. Simy, è addio dopo 4 anni ricchi di polemiche
- 20:00 De Paola: "Evidente quanto fatto alla Salernitana, ma la colpa è di Iervolino"
- 19:30 MercatoSalernitana, interesse dalla Polonia per Legowski
- 19:00 B a 21? Concentriamoci sulla realtà, basta alibi: Iervolino deve allestire subito una super squadra
- 18:30 Calori: "Salernitana e Sampdoria meriterebbero categorie superiori. Mi auguro che i granata possano risalire"
- 18:00 Ecco quando si pronuncerà il TAR. TFN, altro ritardo: quando le motivazioni del rigetto?
- 17:30 Salernitana-Sampdoria, revocati gli arresti domiciliari per i quattro tifosi
- 17:00 Salernitana, in C maggiori chance per qualche Primavera?
- 16:30 Valentini: "Mandato via, ma non sono d'accordo. In attacco ho preso il meglio"
- 16:00 Salernitana, con nuovo ds e nuovo allenatore difficile qualsiasi riconferma
- 15:30 Giannitti: "Sampdoria più lucida. La Salernitana ripartirà alla grande"
- 15:00 Caos Serie B, qualcuno pensava di trarre profitto ma qualcun altro ci è anche riuscito
- 14:30 Salernitana, Faggiano e la grande esperienza tra B e C: tanti giocatori scoperti e valorizzati
- 14:00 Nel lungo dossier inviato al Tar ci sono diversi riferimenti all'arbitraggio di Doveri
- 13:30 Serie C, quale big nel Gruppo C? C'è già una certezza
- 13:00 Salernitana, per il nuovo ds anche tanto lavoro in uscita: c'è da alleggerire il monte ingaggi
- 12:30 Serie C, ecco le date della stagione sportiva 2025/2026
- 12:00 MercatoSalernitana, vicino il ds Faggiano: potrebbe portarsi un trequartista già in granata in passato
- 11:30 Lovato puntava a restare al Sassuolo ma i neroverdi non hanno esercitato il riscatto: rientra alla Salernitana
- 11:00 Salernitana, Raimondo torna al Bologna ma ha già due richieste dalla B
- 10:00 Esclusiva TSSalernitana al TAR: tempi, prime indiscrezioni e tutte le novità sull'eventuale B a 21
- 09:30 Corazza: "Grazie di tutto Salerno, sarai sempre nel mio cuore"
- 09:00 Salernitana, depositato il ricorso al Tar: chiesta la riammissione in Serie B
- 08:30 Gravina: "Rispettate le regole. Le scene viste all’Arechi non sono degne della gloriosa storia dell’Ippocampo"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - La mia vita da Del Piero
- 00:00 Grazie Iervolino, grazie Sabatini, grazie a un gruppo senza uomini! Ah, quei romani...
- 23:13 Salernitana, ds entro il fine settimana: proposto biennale a Faggiano, a breve incontro decisivo
- 23:00 Salernitana, la piazza vuole certezze e fatti concreti: Iervolino incontrerà i tifosi?
- 22:30 Anche i romanisti al fianco dei granata: "Siete emblema di un amore che non ha accettato una decisione sporca"
- 22:00 TFN, tardano ad arrivare le motivazioni del rigetto. Salernitana prepara dossier per il TAR
- 21:30 Bazzani: "Gol annullato a Ferrari e poi gol di Coda sono state la mazzata finale per la Salernitana"
- 21:26 Esclusiva TSSantoro (CCSC): "Questa città non merita certi personaggi che si sono avvicendati negli ultimi due anni"
- 21:00 Esclusiva TSBagadur: "Servono giocatori disposti a dare tutto per la Salernitana per provare a tornare subito in B"
- 20:30 Curiosità: Fimmanò è un nuovo dirigente della Pro Vercelli. Il club: "Importante percorso a Salerno"
- 20:00 Furia Del Grosso: "Aiuti pro Samp, ma questo gruppo deve vergognarsi per come ha affrontato lo spareggio"