Dopo De Boer e Casasola, la Salernitana prova a chiudere per un difensore centrale. In attesa di definire l'operazione Matino e con la trattativa per Capuano che prosegue sotto traccia, la dirigenza si sarebbe assicurata le prestazioni di Eddy Cabianca, calciatore di proprietà della Cremonese e che, nelle ultime due stagioni, ha collezionato 57 presenze (e 5 gol) con le maglie di Virtus Verona e FeralpiSalò.

Classe 2003, alto quasi centonovanta centimetri, Cabianca è un giovane di grande prospettiva; un difensore centrale di piede destro forte fisicamente ma anche abbastanza rapido che può giocare indifferentemente in una retroguardia a tre o a quattro. Nella serata di ieri è stato trovato l'accordo sia con la Cremonese, sia con l'agente (Minieri) e nel primo pomeriggio è previsto l'affondo definitivo. Si ragiona sulla base di un prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in serie B, ma la società grigiorossa crede molto in questo ragazzo e non vorrebbe perderne la proprietà.

Le possibilità che l'operazione vada in porto sono molto elevate, la Salernitana è ottimista e ha già avuto modo di verificare il grande entusiasmo di un ragazzo che, per la prima volta in carriera, si ritroverebbe a giocare al Sud e in una piazza calda e passionale come quella di Salerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print