Come vi abbiamo anticipato questa mattina (qui la news), la Salernitana è interessata all'attaccante Francesco Forte, che andrebbe a rimpinguare un reparto che può già contare su due calciatori top per la categoria come Ferrari e Inglese. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la trattativa non è però ancora vicina alla chiusura.

Il calciatore infatti deve prima trovare l'accordo con l'Ascoli per la rescissione del contratto. Il club bianconero infatti lo aveva prelevato nel gennaio del 2023 in prestito con obbligo di riscatto e un contratto in scadenza al 2026. Salernitana quindi in pressing sullo 'Squalo' ma che attende la risoluzione con i bianconeri, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Il calciatore romano classe 1993 e il club marchigiano devono quindi trovare un accordo che possa accontentare entrambi. Dopo aver effettuato la rescissione, la Salernitana è in pole position per l'ex attaccante del Benevento e tra le altre anche dell'Inter, con cui aveva esordito in Serie A da giovanissimo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 13:33
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print