Dubbi anche in attacco per mister Colantuono in vista della partita di domani contro il Bologna. L'ex tecnico Liverani ha schierato quasi sempre il tridente composto da Weissman, Tchaouna e Candreva con i primi due leggermente spostati rispettivamente a sinistra e destra e con il centrocampista romano libero di svariare su tutto il fronte offensivo.

Con questo schieramento però la Salernitana aveva poca consistenza in area di rigore. Il nuovo allenatore granata potrebbe comunque confermare i tre giocatori magari schierandoli in posizione leggermente diverse ma potrebbe anche cambiare assetto tattico e uomini, dando maggiore peso in area.

Scalpita quindi anche Nwankwo Simy, che proprio nella gara d'andata contro il Bologna ha segnato l'unico gol della stagione, il secondo con la maglia granata. Il primo lo realizzò proprio contro Thiago Motta, quando alleva lo Spezia due stagioni fa, gara poi persa dalla Bersagliera 2-1 che costò la panchina a Castori. Il nigeriano tra l'altro ha realizzato tre gol in otto sfide contro i rossoblu, nessuna però allo stadio Dall'Ara, palcoscenico della gara di domani alle ore 12:30.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print