Abbondanza in difesa e in attacco, forse numericamente scarsa a centrocampo dove però non manca in ogni caso la concorrenza, vista anche la grande fiducia data subito da mister Raffaele al giovane Knezovic, di fatto alla prima esperienza tra i professionisti. L'arrivo di Mattia Tascone sul gong del mercato va ad arricchire la linea mediana della Salernitana con un giocatore con caratteristiche che mancavano all'organico dei campani. Nelle prossime settimane non sono da escludere del tutto interventi dal mercato degli svincolati.

Dipenderà da come risponderà la squadra nelle due settimane finali di settembre quando ci saranno da giocare cinque partite ravvicinate. Importante in questo tour de force farsi trovare pronti, ci sarà infatti spazio per tutti. Capomaggio sembra al momento quello intoccabile, poi al suo fianco possono ruotare Varone, De Boer, Tascone e Knezovic.

In rosa anche i giovani Iervolino e Di Vico, il primo ha esordito in A con i campani poi ha avuto qualche esperienza in terza serie mentre il secondo è giovanissimo ed ha esordito in cadetteria lo scorso anno. Nelle due gare di campionato finora giocate, il giovane serbo è sempre stato titolare con Capomaggio mentre l'altro ruolo di mezzala è stato occupato prima da De Boer e poi da Varone, ora c'è però anche Tascone, che già scalpita e punta subito ad una maglia da titolare per andare a comporre quella coppia di centrocampo che ha fatto benissimo con il Cerignola. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print