Una settimana fa il suo arrivo sembrava praticamente certo, al punto che si stavano fissando le visite mediche e preparando i contratti da firmare e depositare in Lega. Oggi la trattativa ha subito un rallentamento ed è in stand by. Intendiamoci: Marco Capuano è in cima alla lista delle preferenze e il direttore sportivo Daniele Faggiano farà di tutto per portarlo a Salerno assicurandosi le prestazioni del miglior difensore centrale della terza serie.

Tuttavia, proprio perchè parliamo di un top player per la C, la concorrenza è aumentata a dismisura e non sono da escludere colpi di scena. La stampa nazionale, ad esempio, parla di un sondaggio concreto da parte del Pescara in B e del Vicenza in Lega Pro. Ma anche la stessa Ternana, alle prese con problemi societari, gli avrebbe chiesto di prendere tempo e di non accettare altre proposte almeno fino a quando non sarà possibile incontrare il direttore sportivo Carlo Mammarella per fare il punto della situazione. 

Faggiano aspetterà al massimo entro la fine settimana, successivamente orienterà altrove le proprie attenzioni. Nel frattempo il ds si è cautelato chiudendo virtualmente le trattative con i pari ruolo Matino e Cabianca, cui ingaggi potrebbero essere ufficializzati tra giovedì e venerdì prossimo. Capuano attende, stuzzicato dalla possibilità di essere il punto di riferimento per il nuovo progetto targato Faggiano-Raffaele. Tempo al tempo, ci sono tutti i presupposti per riaprire la trattativa e mettere a disposizione dell'allenatore un elemento nettamente di categoria superiore.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print