Il centrocampo della Salernitana si prepara a cambiare volto in vista del prossimo impegno contro il Casarano. L’unica certezza resta Gyabuaa, ormai diventato un punto fermo nello scacchiere granata: equilibrio, dinamismo e capacità di schermare la difesa lo rendono imprescindibile in questa fase delicata della stagione.

Intorno a lui, però, le scelte sono ancora in evoluzione. Capomaggio potrebbe nuovamente arretrare nel pacchetto difensivo vista la cattiva condizione di Golemic, liberando così una casella in mediana. In quel caso, prenderebbe quota il ritorno dal primo minuto di Carriero, apparso in crescita nonostante il momento difficile della squadra.

Accanto a lui potrebbe rivedersi anche De Boer, soluzione più ordinata e tattica rispetto ad altre alternative. Una mediana meno muscolare ma più ragionata, chiamata a dare ritmo e pulizia a una squadra che ha bisogno di ritrovare certezze e continuità. Raffaele riflette, dal centrocampo passerà gran parte delle risposte attese domani sera.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print