Due partite e due gol per Nwankwo Simy, che diventa il capocannoniere in solitario in campionato della Salernitana con cinque gol messi a segno, uno in più di Roberto Soriano. Il nigeriano ne ha segnato anche un altro in Coppa Italia contro l'Udinese e inoltre la Lega non gli ha assegnato quello della prima giornata proprio contro il Cittadella, dando autogol al difensore dei veneti Angeli. Sei gol in metà campionato, visto che Simy di fatto non ha giocato per tutto il girone di ritorno, solo un paio di spezzoni di gara e ieri la prima da titolare di tutto il 2025, sostituito a dieci minuti dalla fine da Cerri.

Proprio l'ex Como, arrivato a gennaio insieme a Raimondo era stato preferito all'ex Crotone. Simy alla fine ha segnato da solo più gol dei due acquisti di gennaio messi insieme (quattro). Davvero incomprensibile la scelta di tenere in Tribuna l'attaccante più prolifico nonostante le grandissime difficoltà ad andare in gol del reparto offensivo per tutto il girone di ritorno.

Mister Marino ha azzerato le gerarchie ed ha rimesso in prima squadra anche Simy, che lo ha ripagato con due gol consecutivi. D'altronde il nigeriano non sarà un grande giocatore dal punto di vista tecnico, ma è l'unico in rosa a vedere un po' di più la porta ed ha sempre dato il massimo quando sceso in campo. Non avremo mai la controprova, ma chissà se i granata avrebbero avuto qualche punto in più con Simy di più in campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print