Archiviata la sconfitta contro il Monza, la Salernitana riprenderà domani gli allenamenti per iniziare a preparare la prossima sfida contro l'Udinese in terra friulana, primo di due scontri salvezza da consecutivi da disputare lontano dalle mura amiche. Il tecnico dei granata Liverani attende notizie in merito all'infortunio subito da Manolas nel corso del secondo tempo, che lo ha costretto ad uscire prima del previsto.

Per il calciatore greco non dovrebbe essere nulla di preoccupante mentre potrebbero tornare a disposizione Fazio, Pirola e Pierozzi. Non saranno ancora al meglio della condizione ma darebbero maggiori opzioni al tecnico granata in vista dell'ennesima gara decisiva del campionato. Una gara che la Salernitana potrebbe giocare con un modulo diverso da quello visto nelle ultime settimane.

Con più scelte nel pacchetto arretrato potrebbe infatti esserci il passaggio alla difesa a quattro, con cui i granata hanno probabilmente giocato le migliori gare della stagione (come per esempio quella col Milan), e l'inserimento di un centrocampista in più. Non c'è il classico play (Bohinen non è stato sostituito) ma Liverani potrebbe comunque trovare soluzioni alternative, come per esempio Maggiore o Kastanos. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print