Ieri la Salernitana ha sostenuto l'ultima doppia seduta nel ritiro di Norcia, dopo che giovedì il mister Raffaele aveva concesso mezza giornata di riposo. Oggi i granata si sono allenati in mattinata per l'ultima volta nella cittadina umbra e nel pomeriggio faranno rientro in città. Termina quindi il ritiro precampionato dei granata con una squadra ancora incompleta un po' in tutti i reparti. 

La speranza è che si possa arrivare a completare la rosa entro l'inizio del campionato e quindi entro i prossimi dieci giorni, a cavallo della sfida di Coppa Italia contro il Sorrento. Nel frattempo ovviamente c'è anche da sfoltire la rosa da quelle spine che ancora si trovano sotto contratto con i granata, cercando di accelerare per evitare di arrivare all'ultima settimana di agosto a campionato già iniziato, quando sarà più difficile poi trovare quei calciatori top che possano far fare il salto di qualità definitivo. 

Nel frattempo i campani si preparano alla sfida di domani contro la Reggina, per la quarta edizione del trofeo Iervolino, ultima gara amichevole prima di iniziare a fare sul serio. Poi infatti inizieranno le settimane 'tipo', quelle che porteranno alle partite ufficiali. Occasione quella di domani contro gli amaranto per verificare i progressi della squadra dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print