La prima occasione della partita è al 15' con Capomaggio che trova subito la rete, prende palla al limite, salta un avversario ed entra in area, salta con una finta anche il secondo poi tira all'angolino, pallone imprendibile per Piana. Al 28' ci prova Tascone dal limite, pallone che esce di poco sul fondo. Al 38' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Monopoli, Viteritti si ritrova davanti a Donnarumma ma spedisce alto. C'era però fuorigioco.

La ripresa prosegue sul ritmo della prima frazione, al 48' Monopoli pericoloso con Scipioni che non calcia benissimo ma la deviazione di Golemic stava per ingannare Donnarumma, pallone che sfiora il palo. Fase di studio fino al 74' quando la Salernitana chiede un calcio di rigore con Achik che termina a terra in area  La Salernitana si gioca la card, arbitro al monitor senza però successo.

Nel finale i granata chiudono bene gli spazi senza mai concedere grosse chance ai padroni di casa che oltre qualche conclusione a lato non riescono a creare quasi nulla. Al 96' l'ultima chance per il Monopoli ma da corner la palla finisce a lato dopo un batti e ribatti di testa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 14:31
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print