Domani sera allo stadio Arechi andrà in scena una partita che promette emozioni e gol. Al centro della scena di Salernitana-Crotone due uomini simbolo, due attaccanti che stanno trascinando le rispettive squadre a suon di reti: Roberto Inglese e Guido Gómez. Per la Salernitana, Inglese rappresenta molto più di un semplice centravanti. Arrivato in estate con tanta voglia di rilancio, l’ex Parma ha subito conquistato i tifosi granata con prestazioni generose, giocate di qualità e gol pesanti.

Il suo carisma e la sua esperienza stanno dando equilibrio e fiducia a tutto il gruppo di Raffaele, che in lui ha trovato il punto di riferimento offensivo ideale. Dall’altra parte, il Crotone si affida a Guido Gómez, napoletano doc e attaccante in piena maturità calcistica. Con la maglia rossoblù ha trovato continuità e una vena realizzativa invidiabile.

La sua capacità di attaccare la profondità e farsi trovare pronto in area lo rendono un cliente scomodo per qualsiasi difesa. Sarà un duello tra due stili diversi ma con la stessa fame di gol. Inglese con la sua eleganza e il gioco di sponda, Gómez con l’istinto del rapace d’area. All’Arechi, davanti a un pubblico che sogna un’altra notte da ricordare, il peso del risultato passerà inevitabilmente anche dai loro piedi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print