La matematica non condanna ancora la Salernitana ma la situazione è ormai ampiamente compromessa già da molte settimane, da quando i campani hanno perso gli scontri diretti giocato in casa con Genoa, Empoli e Lecce oltre a quello in trasferta col Cagliari. Le lacrime di Candreva dopo la partita persa all'Arechi contro il Genoa (era fine gennaio) erano indicative di una squadra che stava già perdendo le speranze.

Come dice mister Colantuono, è normale che anche con l'1% di possibilità bisogna comunque giocarsela ma bisogna anche essere realisti. Mancano otto partite per un totale di 24 punti, vincendole tutte la Salernitana arriverebbe a quota 38 e probabilmente sarebbe salva ma già non vincerne una sola e arrivare a 36 ci sarebbe qualche dubbio.

Il calendario poi sembra chiudere definitivamente ogni discorso, è vero che ogni partita contro qualsiasi avversario va sempre giocata ma questa squadra ha vinto due partite su 30 ed ha avuto grosse difficoltà anche contro le cosiddette piccole. Su otto partite la Salernitana deve affrontare cinque big, cioè Lazio, Fiorentina, Atalanta, Juventus e Milan, servirebbe più di un miracolo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print