Tornerà a giocare dal primo minuto l'attaccante Boulaye Dia, dopo l'infortunio subito in nazionale che lo ha frenato per la sfida con la Lazio e lo ha fatto partire dalla panchina contro la Fiorentina. L'attaccante senegalese giocherà in ogni caso, qualsiasi sia il modulo che sceglierà mister Inzaghi per fronteggiare il Bologna.

Potrebbe anche essere utilizzato come terminale offensivo in caso di forfait di Ikwuemesi o giocare da seconda punta (o esterno) nel caso dovesse recuperare il calciatore classe 2001 o essere utilizzato Simy come punta centrale. Con un altro gol il senegalese raggiungerà i 50 gol nei cinque maggiore campionati europei (finora ne ha messi a segno 24 con il Reims nella massima serie francese, 5 con il Villareal nella Liga spagnola e 20 con la Salernitana in Serie A).

Contro il Bologna inoltre ha segnato in entrambe le partite disputate al scorsa stagione, al Dall'Ara il gol del definitivo 1-1 a pochi minuti dalla fine, all'Arechi quello del momentaneo secondo vantaggio (partita poi finita 2-2). La speranza per il club granata è che non si sia fatto distrarre dalle dichiarazioni del ds De Sanctis, che ha detto di aver sbagliato a non lasciarlo partire durante il mercato estivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print