La scelta di affidarsi a calciatori dal passato importante ma ormai a fine carriera come Boateng e Manolas non ha pagato. La difesa della Salernitana ha continuato a fare acqua come da quando i granata sono tornati in massima serie. Si è passati da una difesa giovane con Pirola, Lovato e Daniliuc ad una troppo in là con gli anni formata appunto da Manolas e Boateng, che si sono aggiunti a Fazio e Gyomber.

Quest'ultimo è l'unico che potrebbe essere riconfermato anche per il prossimo anno, magari con il prolungamento del contratto di un altro anno. Ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia e rappresenterà la Salernitana al prossimo Europeo.

Per il resto però i campani dovranno ringiovanire una retroguardia che ha avuto un rendimento da horror soprattutto negli uomini di maggiore esperienza. Andranno via quasi sicuramente Lovato e Pirola e occorrono quindi calciatori di affidabilità e che conoscano la categoria. Un mix di calciatori di prospettiva e di esperienza, a patto che non siano però ultratrentenni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print