C’è un dato che racconta più di ogni altro il momento offensivo della Salernitana, quattro gol nelle ultime cinque partite. Tutti firmati da Facundo Lescano, arrivato appena un mese fa e già diventato il perno dell’attacco granata. In un reparto che fatica a trovare continuità, l’argentino si è preso responsabilità e area di rigore, trasformandosi nel riferimento quasi esclusivo della manovra offensiva.
Senza i suoi numeri, oggi, la produzione realizzativa sarebbe decisamente più magra. Dietro di lui, però, le gerarchie restano fluide. In attesa del recupero di Inglese, Andrea Ferraris aveva ritrovato il gol due settimane fa, ma è scivolato nuovamente ai margini, con due panchine consecutive senza minutaggio. Un segnale che lascia interrogativi sul suo ruolo nel finale di stagione.
Discorso diverso per Juan Ignacio Molina, partito come ultima opzione e ora in costante ascesa. Le buone prestazioni e la rete al Casarano gli hanno consentito di scalare le gerarchie, fino a candidarsi seriamente per una maglia da titolare. Resta invece in ombra Franco Ferrari, che quando subentra non riesce a lasciare il segno. Il risultato è chiaro, oggi l’attacco granata vive sulle spalle di Lescano. E per puntare in alto servirà che anche qualcun altro inizi a fare la differenza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Accostato alla Salernitana, firma per un altro club del girone C
- 22:00 "Tregua" tra Faggiano e Raffaele, ma ds delegittimato: se non si batte il Monopoli deciderà Iervolino
- 21:30 Rappresentativa Under 17 Serie C, convocato anche un giovane della Salernitana
- 21:00 Salernitana e attacco, tutto (o quasi) su Lescano
- 20:30 Imborgia: "Se il ds voleva cambiare allenatore è stato un errore non ascoltarlo"
- 20:00 "Gare ad alto rischio": possibili novità per i tifosi della Salernitana
- 19:30 Mignemi: "Salernitana? Dopo due retrocessioni era chiamata a fare un altro tipo di torneo"
- 19:00 Primo pianoA Salerno salta il secondo confronto tra le tifoserie dopo la rottura del gemellaggio. La storia
- 18:30 Nè nel collettivo, nè nei singoli: mesi di lavoro, ma nessun miglioramento con Raffaele
- 18:00 L'ennesimo autogol della società allontana ulteriormente il pubblico. Domenica minimo stagionale
- 17:30 Giudice sportivo: novità per Raffaele e Faggiano. Monopoli senza un titolare
- 17:00 Salernitana, attenzione alla trappola Monopoli: numeri da squadra solida e ambiziosa
- 16:30 Salernitana, incognita per un calciatore: ecco i dettagli
- 16:00 Salernitana, da arma a punto critico: ecco di cosa si tratta
- 15:30 Salernitana, passa la linea della continuità
- 15:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria: tornano a disposizione alcuni calciatori
- 14:30 Salernitana-Monopoli, la scheda dell'arbitro Silvestri: prima direzione con i granata
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 28^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Monopoli
- 13:00 Salernitana e occasioni svanite: il campionato che poteva essere
- 12:30 D'Alessio: "Problema tecnico o di mentalità? Passano i mesi, non cambiano gli errori"
- 12:00 Salernitana, 'tregua obbligata' per il bene comune: Raffaele e Faggiano, ora serve compattezza
- 11:51 Controlli rafforzati e prime conseguenze dopo Cavese–Salernitana
- 11:30 Salernitana, esposto striscione eloquente al Mary Rosy
- 11:00 Salernitana, Raffaele non può permettersi altri passi falsi. Al vaglio nuove scelte tecniche
- 10:30 Salernitana Femminile eliminata dalla Coppa Italia. Mister Vanoli: "Non abbattiamoci, testa al campionato"
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"


