E' opinione assai diffusa e largamente condivisibile che la Salernitana abbia bisogno di almeno quattro rinforzi di grande spessore e di categoria superiore per puntare alla promozione in serie B e colmare il palese gap con il Catania. Per poter aggiungere calciatori alla rosa, però, potrebbe essere necessario cedere qualcuno, visto che i posti over in lista sono soltanto due. Di Varone e Frascatore abbiamo parlato nei giorni scorsi: molto dipenderà dal minutaggio che mister Raffaele garantirà da qui alle prossime sei gare. Nessuna ipotesi può essere scartata a priori.

E poi la società è aperta a valutare qualunque offerta per i giocatori in organico: nessuno è incedibile, insomma. Stando a quanto filtra in queste ore, ci sarebbe stato un nuovo tentativo del Brescia per assicurarsi le prestazioni di Roberto Inglese. La società biancazzurra è consapevole che per riaprire il discorso primo posto e impensierire il Vicenza è necessario rinforzare la squadra e il capitano granata è sul taccuino del ds da tempo. Al netto di smentite totalmente folli, ad agosto ci fu un contatto con la Salernitana e il calciatore fu tentato dalla possibilità di accettare.

Oggi, come all'epoca, la risposta di Daniele Faggiano è stata la stessa: Inglese non si muove da Salerno almeno fino al termine del campionato. L'attaccante, sin qui autore di appena 4 reti, gode della totale fiducia dei compagni e dello staff tecnico e si spera possa tornare a essere un imprescindibile punto di forza per i granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print