In vista della prossima stagione, la Salernitana si ritrova con soli due terzini di ruolo, Domagoj Bradaric a sinistra, e Junior Sambia a destra. Rientreranno alle rispettive squadre di appartenenza Alessandro Zanoli (Napoli) e Niccolò Pierozzi (Fiorentina). Il terzino croato sarà ceduto, è nel mirino di Udinese e Torino ma non è da escludere anche una cessione all'estero.

Dubbi sull'esterno francese, ha ancora due anni di contratto con i granata, un ingaggio pesante e poco interesse dopo gli ultimi due anni sottotono. Le due partite contro Juventus e Milan, sul finire della scorsa stagione potrebbero però aver acceso i radar di qualche squadra. Sull'out sinistro la Salernitana non ha avuto un'alternativa di ruolo a Bradaric negli ultimi due anni, ruolo in cui è difficile trovare interpreti all'altezza.

Ci sarà molto da lavorare per il nuovo direttore sportivo della compagine granata, con tante cessioni che serviranno a ricavare poi un gruzzoletto da reinvestire sul mercato in entrata, tra cui anche due terzini (o esterni in base alle direttive del nuovo allenatore e al modulo che vorrà adottare) all'altezza del campionato. Pierozzi per esempio sarebbe un ottimo interprete, è stato forse l'unico acquisto di gennaio ad aver avuto un rendimento soddisfacente e due anni fa in cadetteria è stato tra i migliori esterni destri, con 4 gol alla Reggina di Pippo Inzaghi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print