"Stiamo giocando per la gente che abbiamo deluso e tradito" sono le parole rilasciate dal portiere della Salernitana Vincenzo Fiorillo dopo il match pareggiato contro la Juventus. Il portiere granata, arrivato nell'estate del 2021 dopo la promozione in massima serie dei campani, ha fatto prima il secondo a Belec, poi è diventato il terzo portiere dopo gli arrivi di Sepe, Ochoa e Costil.

Nelle ultime settimane sta trovando continuità grazie a Stefano Colantuono, che gli ha dato fiducia. Il portiere classe 1990 la sta ripagando con buone prestazioni, contro la Juventus si è reso protagonista di due interventi importanti, a inizio match su Vlahovic e poi nella ripresa su Milik. È la sesta presenza con la maglia granata, quattro in campionato e due in Coppa Italia.

Ha ancora un altro anno di contratto e non è da escludere che possa rimanere alla Salernitana anche il prossimo anno, con Ochoa e Costil che invece andranno via e con Sepe, di rientro dalla Lazio comunque in bilico visto anche l'elevato ingaggio. Il club granata potrebbe affidargli il ruolo di titolare (ha comunque oltre 200 presenze in cadetteria tra Pescara, Livorno e Reggina) o di dodicesimo prendendo magari un portiere più giovane da far crescere vicino a lui. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print