In città si respira un clima di grande tensione, anche in provincia l'argomento è fisso: stasera la Salernitana si gioca le ultime chance di evitare la retrocessione diretta e il pubblico di fede granata è diviso tra speranza e triste consapevolezza. In questo momento ci sono tantissime persone in viaggio per raggiungere Cittadella: il dato ufficiale parla di 1300 supporters pronti a spingere la Bersagliera verso un successo che, in campo esterno, manca da inizio ottobre.

Tuttavia, considerando che il Tombolato ospiterà non meno di seimila spettatori (numeri che i granata veneti non hanno fatto registrare nemmeno nella finale playoff col Verona), è facile immaginare che ci saranno tantissimi salernitani anche negli altri settori, soprattutto quelli residenti in altre regioni d'Italia. Qualcuno è annunciato anche dall'estero, in particolar modo dalla Spagna e dalla Germania.

Insomma, la tifoseria risponde ancora una volta presente per quella che potrebbe essere l'ultima trasferta dell'anno. Purtroppo. Il diktat è chiaro: cantare dall'inizio alla fine, per la maglia e per la città di Salerno. A bocce ferme ci sarà tempo e modo, con lucidità, per analizzare la situazione e decidere il da farsi. FIno alle 22:30 di stasera, invece, doveroso concentrarsi esclusivamente sul rettangolo di gioco. E con questo tifo alle spalle nulla è impossibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print