Mancano circa 20 giorni all'inizio del ritiro precampionato della Salernitana, che per il secondo anno consecutivo si terrà a Rivisondoli in Abruzzo. Rosa ancora in alto mare per il club granata, che deve ancora scegliere l'allenatore e poi operare soprattutto in uscita prima di dedicarsi poi al mercato in entrata.

C'è quindi il rischio di presentarsi in terra abruzzese con una squadra largamente rimaneggiata, come già capitato negli anni scorsi, quando soprattutto nei primi giorni di ritiro la squadra era composta quasi esclusivamente da calciatori in partenza e giovani della Primavera. Alcuni dei ragazzi del settore giovanile quindi potrebbero far parte della squadra che si recherà in Abruzzo, desiderosi di mettersi in mostra e di strappare magari anche una riconferma per il prossimo campionato.

Potrebbero esserci soprattutto quei ragazzi che nello scorso campionato si sono già allenati con la prima squadra e si sono affacciati in panchina e in campo soprattutto nel finale di stagione, dai portierini Allocca e Salvati Fusco e Sfait, che hanno esordito in massima serie, fino a quelli rimasti in panchina come De Vico, Guccione, Boncori e Ferrari. Saranno valutati dal nuovo tecnico e, se dovessero dare buone indicazioni, potrebbero anche essere riconfermati in pianta stabile in prima squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print