Mentre le altre squadre sono in piena corsa per la salvezza, la Salernitana ormai vede il suo campionato irrimediabilmente compromesso. La retrocessione in Serie B è ormai solo questione di tempo e potrebbe già arrivare nel prossimo turno di campionato, anche se l'ipotesi è alquanto remota. Dovrebbero infatti incastrarsi una serie di risultati con la sconfitta dei granata nella prossima giornata.

I campani quindi con un risultato positivo con la Fiorentina potrebbero posticipare quello che ormai è inevitabile. Con sei partite ancora da giocare e 15 punti in classifica, la Salernitana vincendole tutte potrebbe arrivare al massimo a 33, quota che potrebbe anche non bastare nonostante negli ultimi anni la salvezza è stata raggiunta anche con due in meno (proprio dai campani due anni fa e dal Verona lo scorso anno tramite spareggio).

Chiudere in modo dignitoso è ormai il mantra che gira da alcune settimane nell'ambiente granata, così come cercare di evitare di stabilire il record negativo che appartiene al Pescara (18 punti). Il calendario di certo non aiuta, con ancora quattro big da affrontare ma dà anche l'occasione per poter raggiungere qualche risultato di prestigio per strappare quantomeno un sorriso, che sarebbe in ogni caso effimero. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print