Un inizio di stagione positivo ma anche sfortunato quello di Jovane Cabral. Arrivato negli ultimi giorni di mercato per dare un'alternativa all'attacco e inserire un calciatore con caratteristiche che fino a quel momento mancavano nel reparto offensivo, il suo impatto con la Salernitana è stato positivo. Buone giocate e spesso tra i migliori in campo nel difficile inizio di stagione granata.

Buone prestazioni non accompagnate però dalla giusta dose di fortuna, anzi il calciatore capoverdiano ha colpito quattro pali (recordi in A insieme a Soulè del Frosinone) in quattro partite consecutive riuscendo a realizzare poi il gol del pareggio contro il Frosinone. Si è ripetuto poi in Coppa Italia dove ha siglato il quarto gol contro la Sampdoria. È arrivato poi l'infortunio, che lo ha fatto uscire dalla lista per fare spazio a Simy, prima di rientrare poi per prendere a sua volta il posto del giamaicano Stewart.

Ora è di nuovo a disposizione, era già pronto ad entrare in campo contro la Lazio ma le reti di Kastanos e Candreva hanno fatto cambiare idea a Inzaghi così Cabral è rimasto in panchina ed ha avuto una settimana in più per migliorare la condizione. Anche contro la Fiorentina potrebbe partire dalla panchina, un'arma in più per il tecnico granata a gara in corso, in una sfida complicata ma che potrebbe anche decidersi nei minuti finali.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print