Prosegue la marcia di avvicinamento della Salernitana alla gara casalinga di domani contro il Monza. I granata si giocano nelle prossime quattro gare le ultime carte per poter sperare in una salvezza sempre più complessa e replicare l'impresa di due anni fa. 

Obbligo principale per poter sperare di recuperare punti è di registrare immediatamente il pacchetto arretrato, capace di incassare ben 51 gol in 25 partite, viaggiando a una media superiore ai due gol a partita. Contro i brianzoli dovrebbe trovare finalmente posto al centro della retroguardia l'ultimo colpo di Sabatini, Konstas Manolas che potrebbe far coppia con Fazio come ai tempi della Roma. Il greco è stato l'asso nella manica del dg granata, che lo ha portato a Salerno a sorpresa a parametro zero. Impiego discontinuo negli ultimi due anni per Manolas nel campionato degli Emirati Arabi e con la maglia dell'Olympiakos, ma a trentatré anni il centrale greco è ancora nel pieno delle forze e vuole riprendersi la scena.

Alla Salernitana servono la sua grinta, aggressività e abilità in marcatura per arginare l'ermorragia difensiva. Manolas dal canto suo vuole dimostrare di non essere un "bollito" e di essere ancora perfettamente in grado di fare la differenza. Purtroppo l'ex Roma arriva in un momento già critico, quando sarebbe servito già in estate, ma il calendario nelle prossime giornate è dalla parte dei granata, che si giocheranno il tutto per tutto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print