La Salernitana al momento può contare su tre difensori centrali, Cabianca e Matino in grado di giocare come braccetti di destra della retroguardia a tre più Coppolaro, che viene schierato al centro. Il quarto difensore è Armando Anastasio, terzino sinistro che è stato adattato anche a fare il centrale di sinistra, ruolo che comunque ha già ricoperto in passato.
È chiaro che i granata dovranno prendere almeno due difensori centrali di spessore (tre nel caso Anastasio venisse utilizzato prevalentemente come terzino sinistro) per alzare il tasso tecnico e fisico della retroguardia che, al momento appare come il reparto maggiormente sguarnito, tanto che durante il ritiro mister Raffaele ha schierato nel corso delle amichevoli anche Capomaggio.
Uno dei centrali dovrà essere mancino e quindi in grado di giocare sul centro-sinistra. D'altronde come si dice, gli attaccanti ti fanno vincere le partite ma è la difesa che fa vincere i campionati e in quello di Serie C, dove c'è meno tecnica e le gare sono più equilibrate, la difesa è quella che può fare la differenza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:02 Trofeo Iervolino, Salernitana-Reggina: prevendita biglietti
- 13:00 Salernitana, rosa incompleta e rischio partenza difficoltosa
- 12:30 Ci scrive un tifoso: "La caduta di un popolo nel silenzio di tutti"
- 12:00 Salernitana, si sblocca il mercato in uscita ma resta difficile piazzare gli altri giocatori
- 11:30 Salernitana, esordio in posticipo e possibile diretta in chiaro
- 11:00 Salernitana, Dalmonte nel mirino di alcuni club di C ma vorrebbe restare in granata
- 10:30 Il padel incontra l'imprenditoria: il patron della Salernitana Iervolino presente al torneo Novamarine
- 10:00 Salernitana, smentito l'interesse per un terzino
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, pronti quattro colpi"
- 09:00 Brini: "La Salernitana sarà una delle protagoniste. La piazza merita una stabilità societaria"
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24 ufficialità: Silvestri va all'Union Brescia
- 08:00 Salernitana, il nome di Liguori divide la piazza. Ecco il profilo del giocatore
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Ufficiale la cessione di Njoh, Lovato tra Empoli e Sassuolo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il mio Milan
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Per la difesa si guarda anche a Brighenti
- 00:00 La Salernitana in Serie C: Un affronto alla Storia Granata
- 23:00 Nuova divisa, prime indiscrezioni. E a breve partirà la campagna abbonamenti: prezzo popolare in curva?
- 22:30 Ultras scettici, ma prevale la linea di Faggiano: Liguori è il terzo colpo per il reparto offensivo
- 22:00 Si chiude l'avventura di Njoh: "Risultati non all'altezza di una piazza che ha trasmesso amore"
- 21:37 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": ultime news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:30 Il toccante messaggio di Hrustic: "Cari tifosi, vi chiedo scusa e vi ringrazio. Spero che la Salernitana torni in A"
- 21:00 Esclusiva TSFalci (CCSC): "Il 20 si discute sul provvedimento di divieto delle trasferte. Vogliamo una squadra da primo posto"
- 20:30 Primo pianoUfficiale - Nuova operazione di mercato della Salernitana, il comunicato
- 20:00 Esclusiva TSIl retroscena - La verità sul possibile ritorno di Ferrari alla Salernitana
- 19:30 Bicchielli (Salernitana Parlamento Club): "Ecco cosa ho detto al ministero Piantedosi. Provvedimento sarà rivalutato"
- 19:20 Primo pianoComunicato ufficiale della Salernitana e dichiarazioni importanti di Milan
- 19:00 35mila posti, copertura, candidatura ad Euro2032: tutto sul nuovo stadio Arechi. Ma c'è il rischio di un nuovo slittamento
- 18:37 Serie C, ufficiale: ecco la programmazione delle gare dalla 1a alla 7a giornata
- 18:30 CCSC-FANS1919, la battaglia prosegue. Nel mirino FIGC, Sampdoria e divieto trasferte
- 18:00 Il caso Turris-Taranto non ha insegnato nulla. Gravina: Salernitana e multiproprietà il problema del calcio?
- 17:30 Salernitana bloccata da uscite e monte ingaggi: verso il braccio di ferro con alcuni tesserati
- 17:00 Salernitana e il nodo cessioni: le ultime novità
- 16:30 Caos serie C: un'avversaria dei granata partirà da -3. Altri due club deferiti
- 16:00 Salernitana, necessari almeno due difensori di alto livello
- 15:30 Ex granata - Hrustic trova squadra e si ricongiunge con Reine-Adelaide
- 15:00 Salernitana, un poker di ufficialità entro domenica?
- 14:30 Ex granata - Zuccon può andare al Pescara, Salernitana diretta interessata?
- 14:00 Salernitana, un mese di mercato e rosa ancora largamente incompleta
- 13:30 Lepore: "Salernitana-Nocerina? Ci chiesero di non giocare. Alcuni miei compagni presero schiaffi"
- 13:00 Salernitana, Faggiano prova ad accelerare sul mercato in entrata
- 12:30 Salernitana, il giovane Cevers verso la riconferma
- 12:00 Salernitana, gli acquisti in attacco non si fermano con Liguori
- 11:30 Salernitana tra il nodo uscite e la frenata nel mercato in entrata
- 11:00 Foggia: "Playout Salernitana-Samp un spot non bello per il nostro calcio. Auguro ai granata di tornare in B"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Empoli, Lovato in dirittura"
- 10:00 Esclusiva TSNjoh va via, ora si può ufficializzare Liguori. A Norcia ci sarà anche un altro volto nuovo
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana-Liguori sì. Ma il rebus è in uscita"
- 09:00 Bucaro: "Mercato importante per la Salernitana. Parte in prima fila con Catania e Benevento"
- 08:30 MercatoCalciomercato Serie C h24, tutte le ufficialità
- 08:00 Salernitana, alla scoperta di Cabianca, un promettente rinforzo per la difesa di Raffaele
- 08:00 La Gazzetta dello Sport - Gol più gol
- 00:10 Esclusiva TSSalernitana, chiusa un'operazione di mercato: i dettagli
- 00:00 Leggere i calendari è un pugno nello stomaco: San Siro con i romani, derby di Cava con Iervolino. Mercato a rilento, altro che "non dobbiamo cedere"
- 23:00 Campagna abbonamenti, le prime indiscrezioni su prezzi, agevolazioni e modalità d'acquisto
- 22:30 Brighenti-Biasci, asse col Catanzaro? Al momento non c'è ancora l'affondo decisivo
- 22:00 Il primo agosto udienza alla Corte Federale: bocciatura sicura, dopo stop ai ricorsi?
- 21:30 Salernitana Primavera, ecco le avversarie del prossimo campionato
- 21:00 Salernitana, da Cascia a Norcia: ci saranno volti nuovi?
- 20:30 Clamoroso: società di C a rischio! La Salernitana spettatrice interessata, ecco perchè...
- 20:00 Playout falsati e divieto di trasferte: il CCSC ricorre d'urgenza al TAR del Lazio