Non c’è solo la rincorsa alle prime due, ormai quasi inevitabilmente compromessa. La Salernitana deve iniziare a fare i conti anche con chi arriva da dietro. La vittoria del Cosenza contro l'Audace Cerignola ha accorciato le distanze, i rossoblù sono saliti a quota 46 punti, portandosi a -4 dal terzo posto occupato dai granata.
Un margine ancora gestibile ma il segnale è chiaro. Il Cosenza ha ritrovato fiducia andando a vincere contro una delle squadre più in forma del momento, dopo un periodo di crisi attraversato a gennaio. Può ritrovare anche entusiasmo più la componente di non avere nulla da perdere, che spesso fa la differenza nella fase decisiva del campionato.
La Salernitana, invece, arriva dal pareggio nel derby contro la Cavese e da un periodo in cui i punti lasciati per strada iniziano a pesare. Se prima lo sguardo era rivolto soltanto verso Benevento e Catania, adesso la prospettiva cambia. Il terzo posto non è più una posizione scomoda, ma un obiettivo da difendere con determinazione. E la sfida contro il Monopoli diventa doppiamente importante: non solo per accorciare davanti, ma per tenere a distanza chi sta accelerando alle spalle.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoLe parole di Brini, Evacuo in porta, la maledizione brasiliana e la gomitata di Scognamiglio: la storia del derby
- 22:30 4 gol subiti in casa nel 2026: difesa chiamata a superare l'esame contro un attacco da 70 reti
- 22:00 Iervolino: "Cessione Salernitana, ecco come stanno le cose..."
- 21:30 Salernitana-Benevento, numeri a confronto: attacco contro difesa
- 21:00 Salernitana, leader cercasi: chi guida davvero lo spogliatoio?
- 20:30 Serie C a 18 squadre e tre promozioni: la prima proposta per una riforma dei campionati
- 20:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita
- 19:30 Caravello: "Il Benevento ha sbaragliato la concorrenza, costringendo Salernitana e Catania a cambiare mister"
- 19:00 Salernitana, arriva un chiarimento da parte del club
- 18:30 Iniziativa solidale dei tifosi della Salernitana in occasione delle festività di Pasqua
- 18:00 Salernitana, quando si farà chiarezza su Inglese? Cosmi pensa a un 3-5-2 difensivo
- 17:30 Paradosso Capomaggio: benino solo da centrale difensivo. Stagione flop e playoff a rischio
- 17:00 Salernitana e il peso del terzo posto: scenari e vantaggio nei playoff
- 16:30 Salernitana, un altro segnale dell'addio imminente di Danilo Iervolino
- 16:00 Salernitana, ora serve una risposta da grande squadra
- 15:30 Qui Benevento - A riposo un attaccante, cinque gli assenti per infortunio
- 15:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria
- 14:30 Salernitana-Benevento: primo confronto tra Cosmi e Floro Flores, in parità i precedenti del tecnico umbro coi sanniti
- 14:00 Sabatini ammette: "Che errore esonerare Inzaghi". I tanti soldi spesi col ds tra le cause del flop Iervolino
- 13:30 Trapani-Salernitana: vendita dei biglietti bloccata, match a rischio per l'ONMS
- 13:00 Salernitana, scelte aperte a centrocampo: Cosmi potrebbe cambiare
- 12:30 Salernitana-Benevento: dopo un trentennio di risultati positivi, granata all'asciutto nelle ultime 6 sfide
- 12:00 Salernitana, incroci decisivi nel rush finale: classifica e calendari a confronto
- 11:30 Salernitana, le ultime sulla formazione: Cabianca torna a destra, dubbi in mediana
- 11:00 Gravina addio e Figc in ginocchio: anche Iervolino presentò un piano di rilancio
- 10:30 Ufficiale: Lombardi fa già un passo indietro. Ecco le dichiarazioni
- 10:00 Salernitana e Cosenza, si accende la sfida a distanza per il terzo posto ma c'è anche la Casertana
- 09:30 Serie C, oggi prende il via la 35a giornata, domenica non si gioca: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, Inglese accelera: potrebbe rientrare la prossima settimana
- 08:30 La Città - Nota di Lombardi a patron Iervolino. I tifosi: "Resta qui". Sfida al Benevento, Cosmi con il 3-5-2
- 00:01 Ciao Gravina, a mai più rivederci
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultimissime sulla cessione della società: 14 aprile data decisiva
- 22:30 Salernitana-Benevento, sono due gli ex della partita
- 22:00 Provare a cedere nella fase clou della stagione altro autogol della società. E la squadra ne "approfitta"
- 21:30 Serie C, ecco le squadre già qualificate per i playoff
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "Cosmi preso per una scossa che non c'è stata. Ora serve uno spogliatoio compatto"
- 20:30 Brini: "Inconcepibile che una città e un tifo del genere non attirino grandi investitori"
- 20:00 Nuovo capitolo della telenovela: possibile rilancio di Rufini
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Esclusiva TSC'è una data chiave per il futuro della società. Le ultime su Rufini, Lombardi e Iervolino
- 18:30 Anteprima confermata: si potrebbe riaprire la pista Lombardi. E Rufini...
- 18:25 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus sulle questioni societarie e sul derby
- 17:30 Iervolino, tra messaggi di sostegno e la volontà di lasciare Salerno: ecco gli scenari
- 17:00 Salernitana, come si batte il Benevento: le possibili chiavi tattiche
- 16:30 Da punto di forza ad anello debole: l'incomprensibile difficoltà dell'attacco granata
- 16:00 Salernitana-Benevento, pressione e testa: chi rischia davvero di più?
- 15:30 UfficialitàFigc, ufficiale: si è dimesso Gabriele Gravina, il 22 aprile si vota il nuovo presidente
- 15:00 Salernitana, ecco il Benevento: frenata recente ma con la B a un passo
- 14:30 Salernitana, Iervolino non cambia idea: il club resta in vendita
- 14:00 Colantuono: "Lo scorso anno ho fatto un favore alla società. Ho preso in mano la squadra in un momento difficile"
- 13:30 Primo pianoComunicato dei club organizzati: "Iervolino, facciamo tutti un passo indietro! Ma manda via chi sperpera i tuoi soldi"
- 13:00 Verso Salernitana-Benevento, due assenze pesanti per entrambe
- 12:30 Salernitana, il compleanno anomalo di Iervolino con il nodo cessione
- 12:00 Salernitana-Benevento, vale ancora una stagione (anche se in modo diverso)
- 11:30 Flop Nazionale, anche l'ex presidente della Salernitana Claudio Lotito va all'attacco di Gravina
- 11:00 Esclusiva TSIervolino-Lombardi, trattativa nel vivo. Milan verso l'addio, importante il lavoro di Pagano
- 10:30 L'ex granata Pierozzi: "Ho segnato un gol in casa della Juventus, grande soddisfazione"
- 10:00 Salernitana, fase di stallo per la cessione
- 09:30 Salernitana, la passione per il Cavalluccio da parte de 'La Milano Bersagliera'


