La retrocessione della Salernitana dalla Serie A alla Serie C in due anni ha causato la svalutazione di tutti i calciatori sotto contratto. Oltre alla retrocessione poi anche prestazioni negative e contratti in scadenza al 2026 hanno portato i granata a perdere quasi del tutto l'investimento fatto per acquistarli negli anni scorsi. Prima Petrachi e poi Faggiano hanno dovuto operare in una situazione estremamente complicata.

Il ds dei campani è riuscito comunque a rivoluzionare la squadra e a lasciar partire di fatto tutti i giocatori della vecchia guardia. La maggior parte di questi ha rescisso il contratto perchè, secondo il dirigente granata, "conveniva a noi soprattutto perchè c'erano ingaggi importanti, se avessimo cercato di sistemarli in altre squadre forse ci sarebbe costato di più".

Tante minusvalenze però e non poteva essere diversamente, Daniliuc e Bradaric erano stati pagati circa 5 milioni ciascuno e sono stati ceduti a 500 mila euro. Maggiore era costato 3,5 milioni ed alla fine ah rescisso il contratto che lo legava ai granata fino al 2026. Anche Legowski era costato circa 3 milioni ed è stato lasciato libero. Ottimo lavoro di Faggiano in uscita quindi, le minusvalenze dipendono dalle scelte scellerate effettuate negli anni precedenti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print