Ci sarà un nuovo portiere a difendere i pali della Salernitana a meno che non si voglia dare fiducia a Vincenzo Fiorillo. Non saranno rinnovati i contratti di Ochoa e Costil, in scadenza al 30 giugno. Il portiere messicano ha già salutato la piazza con un post sui propri profili social e cerca una squadra di un qualche campionato di massima serie, nel mirino infatti c'è sempre il Mondiale in casa del 2026.

L'estremo difensore francese invece è ritornato in patria ed è diventato dirigente del Vannes, pur senza annunciare il ritiro dal calcio giocato. In rosa per la Salernitana resta Fiorillo, che ha un altro anno di contratto e potrebbe anche rimanere come giocatore bandiera (senza fare cumulo nella lista degli over), sarà infatti il quarto anno come tesserato del club granata, dopo i tre campionati di massima serie (è arrivato nell'estate del 2022).

Dovrebbe essere il dodicesimo ma non è da escludere anche una possibile titolarità, vista la grande esperienza del portiere ligure classe 1990 (224 le presenze in cadetteria). In ogni caso arriverà ancora un altro portiere (due in caso di cessione di Fiorillo) con uno dei giovani Allocca e Salvati come terzo portiere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print