La Salernitana dovrebbe presentarsi alla sfida con il Pisa con una nuova veste tattica ma anche con nuovi calciatori, rispetto alle prime partite della stagione. Potrebbe essere riconfermato il 4-3-3 ma non è da escludere anche l'utilizzo di due attaccanti contemporaneamente e quindi il 4-3-1-2. La certezza è ovviamente la difesa a quattro che però dovrebbe essere quasi del tutto nuova rispetto al recente passato.

Il dubbio principale riguarda la fascia destra dove, per la sfida con i toscani, sono in tre per la maglia da titolare. Paolo Ghiglione sta recuperando dalla frattura al braccio destro e dovrebbe partire dalla panchina, Petar Stojanovic sembra il favorito ma ha già giocato per intero la prima partita con la Slovenia e qualora dovesse giocare 90 minuti anche stasera potrebbe rientrare affaticato.

Inoltre arriverebbe alla sfida con il Pisa con meno allenamenti fatti con i nuovi compagni rispetto agli altri acquisti. In corsa quindi anche il giovane Davide Gentile, che ha giocato a Mantova la sua prima partita da titolare in Serie B. Qualche certezza in più per gli altri tre posti, con Bronn e Ferrari che dovrebbero andare a comporre la coppia di centrali e Jaroszynski favorito su Njoh per il ruolo di terzino sinistro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print