La Salernitana recupera Grigoris Kastanos per la partita contro la Juventus. Il centrocampista cipriota si era infortunato in Nazionale due mesi fa ed è tornato ad allenarsi già da qualche giorno ma dato che per i granata ormai il campionato ha poco da chiedere non è stato forzato il suo rientro in campo. Si rivedrà quindi domenica contro i bianconeri, squadra in cui tra l'altro è cresciuto giocando con la Primavera e poi con l'Under 23 prima di farlo poi anche esordire in Serie A nella stagione 2018/2019 (il 13 aprile 2019 contro la Spal).

È stato ceduto poi in prestito ala Pescara e al Frosinone in cadetteria prima di approdare in granata nell'estate del 2021 durante il periodo del trust. Nell'estate del 2022 invece è stato acquistato a titolo definitivo dai campani, con cui ha firmato un contratto fino al 2026. Dal punto di vista personale e realizzativo è la sua miglior stagione in massima serie, avendo infatti preso parte a sei reti (tre gol e tre assisst) in 23 match disputati.

È stato uno dei pochi a salvarsi nella tribolata stagione della Bersagliera e qualora dovesse scendere in campo contro la vecchia Signora, diventerebbe il secondo giocatore della storia della Salernitana per presenze in Serie A, (79 come Gyomber che è infortunato e non sarà disponibile) dietro solo a Lassana Coulibaly, ora a quota 91. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print